“Diverso da chi?”, Radio Civita inBlu per l’integrazione e l’inclusione
L’integrazione e l’inclusione sociale passa anche in radio.
L’iniziativa arriva da Radio Civita inBlu, emittente della provincia di Latina particolarmente attiva sul territorio, che ha dato il via ad un nuovo progetto.
Il programma di chiama “Diverso da chi?” e vede il coinvolgimento di dieci ragazzi di una cooperativa sociale di Formia.
“Stampa, tv, radio, web e social” – riporta un comunicato – “saranno i temi affrontati dai ragazzi e dallo staff di Radio Civita InBlu, ma anche integrazione e inclusione sociale dei ragazzi, aiutati dagli educatori e formatori di Nuovo Orizzonte. Un progetto sociale che si pone in continuità con le attività radiofoniche che, nello scorso anno, coinvolsero alcuni nonni nella lettura delle favole alla radio”.
Ad animare il nuovo contenitore è Don Maurizio Di Rienzo, direttore ma anche conduttore di Radio Civita inBlu.
Radio Civita InBlu si definisce la “Radio on the Road” a Gaeta dal 1988 e si ascolta sia in FM sia su tutte le principali piattaforme digitali, tra cui la app di FM-world.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

Pio e Amedeo ospiti di Radio Subasio
Redazione - 13 Aprile 2021Pio e Amedeo sono prossimi all'esordio con il loro show di prima serata su Canale 5 "Felicissima Sera". Il primo…

“Deejay chiama Italia”: estate in tour in bicicletta
Redazione - 13 Aprile 2021Linus, Nicola Savino e Matteo Curti in tour per portare "Deejay chiama Italia" dal vivo in varie città d'Italia. Accadrà…

Cristina D’Avena su R101: ogni mercoledì a “Procediamo”
Redazione - 13 Aprile 2021Il 14 aprile, Cristina D'Avena entrerà a far parte della squadra di R101. La regina delle sigle dei cartoni animati…