RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
La dance-station del gruppo, sempre più forte anche in termini di ascolto, si è ritrovata così temporaneamente, tra il 13 ed il 14 novembre, con ben 3 frequenze ricevibili a Milano: gli abituali 96.5 da Valcava, il cittadino 96.2 arrivato pochi giorni fa ed i già citati 95.5 MHz.
Il cambiamento di modulazione non ha messo ovviamente a rischio la ricezione di RDS, garantita sia dall'impianto cittadino che modula sui 94.4, sia dagli interregionali 107.3 di Valcava, e che ora è tornata ricevibile anche sugli abituali 95.5 MHz.
La novità, quindi, sembra essere stata un passaggio temporaneo che sta riguardando il gruppo romano, con assetti in fase di definizione.
Ricordiamo, per esempio, che proprio di recente sono state destinate alcune nuove frequenze a Dimensione Suono Due (l'emittente soft del gruppo) in regioni distanti dal Lazio, quali la Sicilia.
Sembra evidente l'intenzione del gruppo di variegare sempre più la propria offerta, pur mantenendo al centro il network "100% Grandi Successi" che nella recente indagine TER (Tavolo Editori Radio) ha ottenuto un lusinghiero dato (5.701.000 nel Giorno Medio Ieri), collocandosi al secondo posto tra le radio più ascoltate in Italia.
Intanto Discoradio prosegue la propria espansione in altre zone della Lombardia. Proprio in questi giorni, la superstation è arrivata in Valchiavenna (So) sui 99.6 MHz.
Un ulteriore tassello per una radio che oggi risulta essere seguita da 552.000 fedelissimi, suddivisi tra 437.000 contatti in Lombardia, 99.000 in Piemonte, 15.000 in Emilia e 1.000 in Liguria.
Discoradio si ascolta anche in streaming e fa parte delle emittenti inserite nell'app di FM-world, l'aggregatore che riunisce tutte le principali radio italiane.