RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Ospite dei "padroni di casa" Davide Burchiellaro, Enrico Dal Buono e Giovanni "Blowjoe" Pilati, il conduttore di "105 Music & Cars" (in onda ogni pomeriggio con Fabiola) si è raccontato nel corso della diretta tenutasi giovedì 30 aprile.
L'argomento era quello della "Nightlife dopo il Covid-19".
Tra considerazioni serie ed altre più irriverenti, i protagonisti del "live" si sono confrontati, immaginando che cosa cambierà nella vita notturna e in tutto ciò che si lega a questo (compresi i rapporti interpersonali).
Dario Spada ha raccontato che il suo legame con la vita notturna e con i locali si è sempre "incastrato" al proprio interesse verso la musica ed alla tecnica con cui essa viene proposta.
Già da adolescente, nella sua Palermo, si muoveva tra discoteche e radio (la sua vera passione) per conoscere i protagonisti del settore ed acquisirne le competenze.
A 17 anni la sua prima vera esperienza, come fonico a Radio Time. E proprio come fonico è entrato qualche anno dopo a Radio 105, per poi passare gradualmente in voce e condurre ora una delle fasce più ascoltate del network.
Dario ha scherzato con i vari protagonisti della diretta, raccontando di aver conosciuto Blowjoe in seguito all'insistenza con cui quest'ultimo gli aveva chiesto di vedere la radio.
Un comportamento in cui Dario si è riconosciuto quando, più giovane, faceva lo stesso con le altre emittenti.
Tornando alla nightlife, ma anche agli aperitivi ed agli eventi, è stato difficile - per i protagonisti di "Millennual Talks" - prevedere che cosa succederà in concreto nei prossimi mesi.
Dario Spada ha raccontato un episodio con cui si è "scontrato" recentemente con un ascoltatore. Qualche giorno fa, parlando in radio di una ipotetica estate in spiaggia con guanti e mascherine, ha detto che piuttosto avrebbe preferito evitare il mare.
Una considerazione che ha fatto arrabbiare un operatore turistico che temeva che la sua considerazione potesse essere un danno al turismo. Immediato, è arrivato il chiarimento, ma questo - al netto dell'episodio - sta a dimostrare il legame che si crea tra conduttore ed ascoltatore attraverso il mezzo radio.
I "Millennial Talks" - con i loro ospiti a sorpresa - torneranno giovedì prossimo, sulla pagina Facebook di "The Millennial".
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]