RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
08 Aprile 2018
A comunicarlo è il decreto direttoriale del 5 aprile 2018 di approvazione della graduatoria e dell'elenco, dove è riportato che sono state ammesse 297 domande sulle 305 presentate; a tutte loro verrà assegnata la quota fissa pari a 6.153,38 euro.
A 65 di queste emittenti, inoltre, spetterà anche una quota variabile, che - "in proporzione al punteggio attribuito esclusivamente con riferimento al criterio riguardante dipendenti e giornalisti" - garantirà contributi da un massimo di circa 117.000 euro ad un minimo di 971 euro.
Entro il 7 maggio 2018, è possibile formulare una richiesta di rettifica del punteggio o di riammissione della domanda, utilizzando la funzione “reclamo” all’interno della propria posizione nella piattaforma telematica Sicem (Sistema Informativo per i Contributi alle Emittenti Locali).
"Aeranti-Corallo esprime soddisfazione per la pubblicazione della graduatoria dei contributi per le radio comunitarie relativi all'anno 2016. I tempi tecnici particolarmente veloci per tale prima pubblicazione, evidenziano la funzionalità della nuova procedura telematica adottata dalla Dgscerp del Ministero dello Sviluppo economico".
Sono le parole di Marco Rossignoli, neo-confermato presidente di Aeranti (facente parte del sistema associativo Aeranti-Corallo) per altri tre anni. Proprio ad Aeranti-Corallo aderisce la maggiorparte delle emittenti locali, assegnatarie dei contributi.
"E' ora auspicabile - ha aggiunto Rossignoli - che le graduatorie relative alle tv locali comunitarie, alle radio locali commerciali e alle tv locali commerciali, nonché tutte le graduatorie relative agli anni 2017 e 2018 possano essere pubblicate in tempi particolarmente rapidi."
La graduatoria provvisoria delle domande ammesse al contributo per l’anno 2016 delle emittenti radiofoniche a carattere comunitario è disponibile all'indirizzo www.aeranti.it/images/stories/doc_normativa/RADIO_comunitarie_2016_Graduatoria_Allegato_A_-_Decreto_5-4-2018.pdf
L'elenco degli importi dei contributi spettanti ai relativi soggetti beneficiari è on-line all'indirizzo www.aeranti.it/images/stories/doc_normativa/RADIO_comunitarie_2016_Elenco_importi_Allegato_B_-_Decreto_5-4-2018.pdf