Cluster FM festeggia con soddisfazione i primi quattro anni di attività

3 Giugno 2020
910 Visualizzazioni

Cluster FM ha festeggiato i propri primi quattro anni di attività.

Alberto Zanni, speaker e conduttore con un passato in importanti realtà lombarde quali Discoradio, Radio Reporter e Gammaradio ed oggi voce di Radio Millennium, ha ricordato la nascita del “suo” progetto.

“Alle 11.00 del 3 giugno 2016” – ricorda sui social – “venne messa online per la prima volta ed alle 14.30 dopo qualche peripezia ci fu la prima d’esordio.

Ad accendere il microfono furono Silvio Vi e Andrea D’Agostino. Al microfono si alternarono il direttore dell’epoca Lorenzo Zappullo, Pietro Costanzo e Andrea Bianchi che si occupava anche della regia. Così è iniziata l’avventura di Cluster FM”.

L’emittente – rigorosamente digitale – vede uno staff nutrito, ognuno con un ruolo preciso.

“Siamo organizzati al pari di una radio regionale sia dal punto di vista tecnico che organizzativo” – racconta Zanni – “Ognuno ha il suo ruolo, c’è il direttore artistico, Pietro Spallone che gestisce conduttori e palinsesti, mentre Andrea D’Agostino si occupa della musica”.

Il palinsesto va dalle 10.00 alle 23.00 ed è stata una gavetta importante per molti conduttori che ora trasmettono su realtà importanti.

“Sono partiti da noi Simone Palmieri oggi a Radio Zeta, Stefano Dentello e Francesco Martinelli oggi a Viva FM” – racconta con orgoglio Alberto Zanni – “Come dico sempre, il miglior modo per imparare a fare la radio è farla”.

La programmazione musicale di Cluster FM è contemporanea, orientata alla pop dance, ma una particolarità della playlist è la presenza di K-pop, il cosiddetto pop coreano che ha un interessante seguito, grazie all’originalità del contenuto.

E ancora, altre particolarità di Cluster FM sono l’esclusiva delle partite della squadra di Basket “Olimpia Milano”, sospese fino alla nuova stagione per l’emergenza Covid 19, e le varie dirette in esterna per gli eventi del territorio.

Tanta soddisfazione, dunque, per chi porta avanti con passione il progetto, on-line all’indirizzo www.cluster.fm e disponibile anche sulla app di FM-world.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Airplay: Irama conquista il vertice e supera Colapesce/Dimartino
Primo piano
50 visualizzazioni
Primo piano
50 visualizzazioni

Airplay: Irama conquista il vertice e supera Colapesce/Dimartino

Redazione - 11 Aprile 2021

Irama con "La genesi del tuo colore" supera Colapesce/Dimartino e diventa il brano più trasmesso in radio. Da un paio…

Radio Zeta estende la copertura FM in Puglia
Primo piano
173 visualizzazioni
Primo piano
173 visualizzazioni

Radio Zeta estende la copertura FM in Puglia

Redazione - 10 Aprile 2021

Radio Zeta estende la propria copertura FM in Puglia. Da quanto rilevato da un nostro lettore, la superstation del gruppo…

MilleRegioni, le voci del territorio (a cura di Mauro Roffi)
News
186 visualizzazioni
News
186 visualizzazioni

MilleRegioni, le voci del territorio (a cura di Mauro Roffi)

Redazione - 10 Aprile 2021

Le ultime notizie della settimana, nell’abituale rubrica curata da Mauro Roffi. Per contatti: mauro.roffi@fm-world.it Il sostegno di Regione Lombardia alle emittenti…