RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Alberto Zanni, speaker e conduttore con un passato in importanti realtà lombarde quali Discoradio, Radio Reporter e Gammaradio ed oggi voce di Radio Millennium, ha ricordato la nascita del "suo" progetto.
"Alle 11.00 del 3 giugno 2016" - ricorda sui social - "venne messa online per la prima volta ed alle 14.30 dopo qualche peripezia ci fu la prima d'esordio.
Ad accendere il microfono furono Silvio Vi e Andrea D'Agostino. Al microfono si alternarono il direttore dell’epoca Lorenzo Zappullo, Pietro Costanzo e Andrea Bianchi che si occupava anche della regia. Così è iniziata l’avventura di Cluster FM".
L'emittente - rigorosamente digitale - vede uno staff nutrito, ognuno con un ruolo preciso.
"Siamo organizzati al pari di una radio regionale sia dal punto di vista tecnico che organizzativo" - racconta Zanni - "Ognuno ha il suo ruolo, c’è il direttore artistico, Pietro Spallone che gestisce conduttori e palinsesti, mentre Andrea D’Agostino si occupa della musica".
Il palinsesto va dalle 10.00 alle 23.00 ed è stata una gavetta importante per molti conduttori che ora trasmettono su realtà importanti.
"Sono partiti da noi Simone Palmieri oggi a Radio Zeta, Stefano Dentello e Francesco Martinelli oggi a Viva FM" - racconta con orgoglio Alberto Zanni - "Come dico sempre, il miglior modo per imparare a fare la radio è farla".
La programmazione musicale di Cluster FM è contemporanea, orientata alla pop dance, ma una particolarità della playlist è la presenza di K-pop, il cosiddetto pop coreano che ha un interessante seguito, grazie all'originalità del contenuto.
E ancora, altre particolarità di Cluster FM sono l’esclusiva delle partite della squadra di Basket “Olimpia Milano”, sospese fino alla nuova stagione per l’emergenza Covid 19, e le varie dirette in esterna per gli eventi del territorio.
Tanta soddisfazione, dunque, per chi porta avanti con passione il progetto, on-line all'indirizzo www.cluster.fm e disponibile anche sulla app di FM-world.
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]