fbpx

Bologna: Radio Città del Capo cambia nome e diventa Melting Pod Radio

La storica emittente bolognese Radio Città del Capo cambia nome.

In seguito all’acquisizione di NetLit (società editrice dell’emittente) da parte di Open Group (impresa che opera in ambito sociale ed educativo), l’antenna felsinea diventerà Melting Pod Radio.

Il nome si lega al progetto Melting Pod, una struttura nuova, rivolta al digitale e alla produzione di podcast e contenuti multimediali su cui sta investendo Open Group.

Il presidente Giovanni Dognini, in una dichiarazione ripresa dalla ‘Gazzetta di Bologna’, spiega la scelta sostenendo che il gruppo non reputa più strategica la radiofonia tradizionale in analogico, ma crede nel mercato dei contenuti digitali.

Gli stessi contenuti, tuttavia, verranno veicolati come sempre dalla frequenza 96.3 su cui opera Radio Città del Capo, la cui redazione rimarrà a Bologna nelle stesse condizioni contrattuali.

Intanto, l’assessore alla cultura del capoluogo emiliano Matteo Lepore chiede che la società Open Group faccia una donazione al Comune di Bologna dello storico marchio Radio Città del Capo e del suo ricco archivio.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it