Beppe Denitto (Radio Selene): “Racconto su instagram i retroscena della radio”

2 Maggio 2020
269 Visualizzazioni

Sembra essere sempre più stretto il rapporto tra radio e quarantena.

Se gli ascolti del mezzo più ascoltato in auto sono calati relativamente poco, considerando il lockdown tuttora in corso, l’interesse da parte dell’utenza sembra essere tornato a crescere.

A conferma di tutto ciò, la nascita di decine di nuove webradio, ma anche numerose dirette sui social, non solo per intrattenere, bensì anche per parlare dello stesso mezzo radio.

Se pure FM-world si è lanciata recentemente nei “salotti” settimanali con professionisti del settore, uno speaker che – da quando l’Italia è diventata zona rossa – ha deciso di coinvolgere un sacco di nomi noti è Beppe Denitto.

Speaker del weekend di Radio Selene, doppiatore e semi-finalista di una passata edizione di “RDS Academy”, Beppe ha iniziato a lavorare in radio nel 1995, per poi interrompere la passione nel 2004, dove ha dato priorità all’attività di doppiaggio, ma soprattutto a quella di ottico e farmaceutico, in cui si è laureato.

Poi la partecipazione pochi anni fa ad RDS Academy, a cui è seguita un’ospitata a “Voice anatomy” di Radio 24 con Pino Insegno, fino al ritorno in onda, coniugando l’attività professionale farmaceutica con uno spazio nel weekend (il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 12.00) su Radio Selene.

Ciò che lo contraddistingue in queste settimane, tuttavia, è l’ormai abituale diretta instagram “La radio in quarantena”, dove ogni domenica dalle 18.00 alle 19.00 intervista professionisti del settore.

“L’idea mi è nata dopo una chiacchierata informale con Max Poli di Radio Kiss Kiss a fine febbrario” – dichiara Denitto – “e così da marzo ho dato il via a questo progetto, cominciando ad intervistare i conduttori che già conoscevo, fino ad avviare un passaparola che prosegue tuttora”.

E così, da Savino Zaba a Roberto Ferrari, da Wad ad Andrea De Sabato, fino a molti altri nomi noti sono stati “intercettati” da Beppe Denitto che, proprio in seguito a questo progetto, ha preso parte anche ad un “Salotto FM-world”, diventando protagonista di una serata insieme a Marco Biondi e Monica Landro.

Questa domenica 3 maggio, “La radio in quarantena” di Beppe Denitto ospiterà – sempre tra le 18.00 e le 19.00 – Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss ed Ylenia di Radio 105.

E non è esclusa, nelle prossime settimane, una sinergia con FM-world.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

“I love my radio”: lunedì 1° giugno arriva la prima cover cantata da Elisa
News
130 visualizzazioni
News
130 visualizzazioni

“I love my radio”: lunedì 1° giugno arriva la prima cover cantata da Elisa

Redazione - 31 Maggio 2020

Entra nel vivo il progetto "I love my radio". L'iniziativa aveva anticipato l'intenzione di rilanciare alcuni "classici" della musica italiana,…

Niente live per il “Rino Gaetano Day 2020”, l’evento si sposta sui social e su Radio Italia Anni 60 Roma
News
35 visualizzazioni
News
35 visualizzazioni

Niente live per il “Rino Gaetano Day 2020”, l’evento si sposta sui social e su Radio Italia Anni 60 Roma

Nicola Franceschini - 31 Maggio 2020

Il 2 giugno 1981 perdeva la vita, a seguito di un incidente stradale, Rino Gaetano. Il celebre cantautore calabrese ogni…

Radio Super Sound unisce la Sardegna in una maratona di 48 ore
News
244 visualizzazioni
News
244 visualizzazioni

Radio Super Sound unisce la Sardegna in una maratona di 48 ore

Nicola Franceschini - 30 Maggio 2020

Si chiama “Uniti live… per ripartire uniti” ed è una maratona radiofonica di 48 ore. Protagonista dell'iniziativa sarà Radio Super…