Aumenta fatturato pubblicitario in radio

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Maggio 2016.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,2% nel mese di Maggio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 31.810.000,00 euro.

Questo il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese:

“Nel 2015 il fatturato del mese di Maggio è stato il terzo per volume. La crescita dell’1,2% del Maggio 2016 registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio va quindi considerata positivamente. Negli ultimi diciotto mesi il fatturato del mezzo è risultato in incremento per diciassette volte. Significa che il posizionamento nelle pianificazioni degli investitori si è consolidato. La continuità ha un significato importante soprattutto in un quadro di mercato che soltanto negli ultimi mesi sembra in fase di stabilizzazione. Il dato di fatturato progressivo resta pertanto ampiamente positivo: +2,0%. L’attività ed il dinamismo del comparto verrà prossimamente  confermato da iniziative e indagini allo studio tanto di FCP-Assoradio quanto del Tavolo Editori Radio”.