RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il 6 ottobre 2024 si festeggerà il centenario della radio italiana, sta iniziando la lunga fase delle celebrazioni. Noi con Radiostory siamo partiti il 4 ottobre 2022 e per un’intera stagione abbiamo incontrato i protagonisti romani dell’inizio dell'era moderna della radiofonia, con l’ingresso del nuovo attore sulla scena che avrebbe affiancato ma anche sfidato il colosso della Rai: le radio libere.
Per celebrare il “nostro” anniversario, giovedì 5 ottobre abbiamo deciso di puntare in alto, molto in alto, laddove furono ideate quelle trasmissioni, quei modelli rimasti alla base del dna della radiofonia. Perché dietro ai protagonisti sul palco, dietro ai frontman c’è sempre qualcuno che ha ideato e curato le produzioni, il talento è anche e soprattutto nelle idee e nella capacità di metterle in atto.
E il nostro nome di riferimento non può che essere quello di Maurizio Riganti.
Lui è stato, insieme a Luciano Rispoli, l’ideatore di Gran Varietà, il responsabile di Bandiera Gialla e Alto Gradimento, l’ideatore e direttore di Rai Stereodue. Con questa puntata di Radiostory entriamo nel culto, Maurizio Riganti è la leggenda della radio, non parla pubblicamente da tanti anni e torna a raccontarsi ad un microfono proprio a RTR 99. Per la grande occasione Andrea Torre ha voluto al suo fianco un amico importante, colui che fu il primo ospite della nostra rubrica: Gigi Marziali, storico conduttore del programma-cult Supersonic nonché braccio destro di Maurizio a Rai Stereodue.
E allora che il racconto abbia inizio, la grande celebrazione della radio continua!
Nella Radiostory di giovedì 5 ottobre alle 18, Andrea Torre e Gigi Marziali incontrano Maurizio Riganti su RTR 99 canzoni e parole fuori dal coro.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]