Al via il CES 2021, quest’anno in versione digitale: presente anche Xperi

Dall’11 al 14 gennaio si tiene, in versione esclusivamente digitale, il CES 2021, ovvero il Consumer Electronics Show.

La nota fiera di Las Vegas è da anni un punto di riferimento per capire in che direzione si muove l’innovazione a livello mondiale; un appuntamento che quest’anno assume, inoltre, i tratti di una forte volontà di rivalsa dopo mesi di lotta alla pandemia.

Numerosi come sempre i protagonisti dell’iniziativa, seppur strettamente virtuale.

Tra gli altri, la presenza di Xperi, che con i suoi brand (DTS, HD Radio, IMAX Enhanced, Invensas, TiVo) partecipa come espositore premium.

Intanto, Xperi ha annunciato recentemente di aver ampliato la copertura di DTS Connected Radio in Italia in collaborazione con FM-world (partner tecnologico 22HBG).

DTS Connected Radio è una soluzione ibrida globale che sfrutta il potenziale dell’IP per arricchire l’esperienza di ascolto con informazioni aggiuntive su quello che sta andando in onda.

FM-world si unisce all’elenco crescente di partner di piattaforme globali che forniscono contenuti a DTS Connected Radio per conto dei loro partner di trasmissione.

Oltre a DTS Connected Radio, le tecnologie automobilistiche di Xperi includono DTS AutoSense e HD Radio, tutte progettate per migliorare l’esperienza a bordo del veicolo, rendendola più sicura e piacevole. DTS AutoSense comprende sistemi di monitoraggio dell’occupazione e del conducente implementati a livello periferico. La radio HD, che risiede in oltre 70 milioni di automobili, è il sistema radio digitale più utilizzato al mondo.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it