ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Successo per Radiocity Milano

16 Marzo 2015
718 Visualizzazioni

La Milano delle radio, del consumo critico e degli stili di vita sostenibili fa il tutto esaurito. A sostenerlo è il Comune di Milano che evidenzia migliaia di visitatori che dal 13 al 15 marzo si sono divisi tra la Fabbrica del vapore con la prima edizione di Milano Radio City e i padiglioni di Fieramilanocity che hanno ospitato la dodicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta”.

Alla Fabbrica del vapore, divenuta per l’occasione una gigantesca network station, hanno trasmesso in contemporanea, da mattina a sera, numerose tra radio nazionali e locali, tra cui: Radio Rai, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Number One, Radio Popolare, Virgin Radio, M2O, Radio Montecarlo, Radio24, Radio Capital, Radio 105, Radio Lombardia, RDS, Disco Radio e molte altre. Insieme a loro anche le web-radio, la Radio della Salute Mentale e le Radio Universitarie che si sono riunite a Milano per la nona edizione del loro festival.

Decine gli appuntamenti proposti tra dialoghi, interviste, concerti live, workshop, con conduttori, attori, giornalisti, dj italiani ed internazionali e altrettanto numerosi i momenti di intrattenimento organizzati nella Cattedrale con i miti della radio di ieri e di oggi: da Renzo Arbore a Teresa Mannino, da Claudio Cecchetto a Max Giusti, da Ivan Zazzeroni a Fabio Caressa. Presente anche Helen Boaden, direttore di BBC Radio per la sessione speciale di “Meet the media Guru”.

Radio City Milano, con la direzione artistica di Filippo Solibello, la collaborazione di Trivioquadrivio che ha curato l’intera manifestazione e Fondazione Milano Scuole civiche che ne ha garantito il coordinamento, è stata ideata in occasione dalla più grande conferenza al mondo dedicata alla radio, con più di 1.500 ospiti provenienti da oltre sessanta paesi: Radiodays Europe, a Milano negli spazi di MiCo. Radio City Milano ha avuto il patrocinio della Siae e di SCF, è stata resa possibile grazie UniCredit, main partner e alla collaborazione di Fiera Milano, e di altri partner come Aperol Spritz, Autogrill, Comieco, Corepla, Guna, Perri Treviso, Print Materia.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Vent’anni di Radio 24
Eventi
236 visualizzazioni
Eventi
236 visualizzazioni

Vent’anni di Radio 24

Nicola Franceschini - 20 Settembre 2019

Il 4 ottobre 1999 nasceva Radio 24. Mancano dunque pochi giorni ai primi vent'anni della talk-radio del Gruppo 24 Ore.…

Radio Italia Vision lascia l’FM; arriva Radio Sportiva a Ravenna?
News
187 visualizzazioni
News
187 visualizzazioni

Radio Italia Vision lascia l’FM; arriva Radio Sportiva a Ravenna?

Nicola Franceschini - 20 Settembre 2019

Radio Italia Vision di Ravenna lascia l'FM, ma potenzia la propria struttura digitale. L'emittente ravennate, che dopo aver ceduto lo…

Come cambia l’ascolto della radio dall’FM alle app?
Chart e trend
387 visualizzazioni
Chart e trend
387 visualizzazioni

Come cambia l’ascolto della radio dall’FM alle app?

Nicola Franceschini - 19 Settembre 2019

Da alcune settimane, stiamo monitorando con attenzione gli ascolti rilevati dall'app di FM-world. Pur partendo da un campione ancora limitato,…