Successo per Radiocity Milano

16 Marzo 2015
1271 Visualizzazioni

La Milano delle radio, del consumo critico e degli stili di vita sostenibili fa il tutto esaurito. A sostenerlo è il Comune di Milano che evidenzia migliaia di visitatori che dal 13 al 15 marzo si sono divisi tra la Fabbrica del vapore con la prima edizione di Milano Radio City e i padiglioni di Fieramilanocity che hanno ospitato la dodicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta”.

Alla Fabbrica del vapore, divenuta per l’occasione una gigantesca network station, hanno trasmesso in contemporanea, da mattina a sera, numerose tra radio nazionali e locali, tra cui: Radio Rai, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Number One, Radio Popolare, Virgin Radio, M2O, Radio Montecarlo, Radio24, Radio Capital, Radio 105, Radio Lombardia, RDS, Disco Radio e molte altre. Insieme a loro anche le web-radio, la Radio della Salute Mentale e le Radio Universitarie che si sono riunite a Milano per la nona edizione del loro festival.

Decine gli appuntamenti proposti tra dialoghi, interviste, concerti live, workshop, con conduttori, attori, giornalisti, dj italiani ed internazionali e altrettanto numerosi i momenti di intrattenimento organizzati nella Cattedrale con i miti della radio di ieri e di oggi: da Renzo Arbore a Teresa Mannino, da Claudio Cecchetto a Max Giusti, da Ivan Zazzeroni a Fabio Caressa. Presente anche Helen Boaden, direttore di BBC Radio per la sessione speciale di “Meet the media Guru”.

Radio City Milano, con la direzione artistica di Filippo Solibello, la collaborazione di Trivioquadrivio che ha curato l’intera manifestazione e Fondazione Milano Scuole civiche che ne ha garantito il coordinamento, è stata ideata in occasione dalla più grande conferenza al mondo dedicata alla radio, con più di 1.500 ospiti provenienti da oltre sessanta paesi: Radiodays Europe, a Milano negli spazi di MiCo. Radio City Milano ha avuto il patrocinio della Siae e di SCF, è stata resa possibile grazie UniCredit, main partner e alla collaborazione di Fiera Milano, e di altri partner come Aperol Spritz, Autogrill, Comieco, Corepla, Guna, Perri Treviso, Print Materia.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Riapre il Museo della Radio e della TV di Torino
Talkmedia
17 visualizzazioni
Talkmedia
17 visualizzazioni

Riapre il Museo della Radio e della TV di Torino

Redazione - 25 Settembre 2020

Il Museo della Radio e della Televisione Rai di via Verdi 16 a Torino riapre le proprie porte al pubblico.…

Prix Italia: Rai Radio3 vince nella categoria ‘Radio Documentary and Reportage’
Talkmedia
22 visualizzazioni
Talkmedia
22 visualizzazioni

Prix Italia: Rai Radio3 vince nella categoria ‘Radio Documentary and Reportage’

Redazione - 25 Settembre 2020

Rai Radio3 ha vinto il 72° Prix Italia, il più importante premio internazionale per le produzioni radiotelevisive, nella categoria 'Radio…

Le novità di Radio Capital: arrivano “I Sopravvissuti”
Talkmedia
91 visualizzazioni
Talkmedia
91 visualizzazioni

Le novità di Radio Capital: arrivano “I Sopravvissuti”

Nicola Franceschini - 25 Settembre 2020

Si conclude una settimana importante per Radio Capital, caratterizzata da diverse novità in palinsesto. L'ultimo dei 'nuovi innesti' va in…