ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

RMC, radio ufficiale della Mostra d’Arte Cinematografica

30 Luglio 2015
389 Visualizzazioni

Radio Monte Carlo ha da sempre un feeling speciale, unico, con la settima arte.

E così, dal 2 al 12 settembre prossimi, RMC sarà la Radio Ufficiale della 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Ogni giorno appuntamento con i nostri radio call, in esclusiva, dall’elegante postazione di RMC all’interno del Palazzo del Casinò, per ascoltare le voci delle star, i commenti e i retroscena a cura di Pierpaolo La Rosa, giornalista di RMC e inviato giramondo, di casa sui tappeti rossi delle rassegne cinematografiche più importanti.

Su Radio Monte Carlo il grande cinema si racconta anche con le immagini, e l’atmosfera della kermesse con le interviste ai protagonisti saranno online sul sito radiomontecarlo.net, attraverso un’ampia sezione dedicata, ricca di video, fotografie, podcast, e sulle pagine ufficiali FB, G+, Instagram di RMC.

Per la serata di chiusura della Mostra è in programma un esclusivo dj set firmato da RMC, perché la musica è parte integrante del cinema.

Radio Monte Carlo oggi è l’emittente punto di riferimento del cinema. Segue i più importanti eventi cinematografici internazionali, a cominciare dagli Oscar, vanta collaborazioni eccellenti con prestigiose case di produzione e distribuzione. Inoltre, quest’anno è stata media partner di “Corti d’autore”, il prestigioso premio de Il Morandini, Dizionario dei film e delle serie televisive dedicato ai cortometraggi, e ha ideato un proprio e originale concorso legato ai corti, chiamato “I Cortissimi di RMC”.

Il 2015 è un anno importante, Radio Monte Carlo e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica hanno avviato una nuova e prestigiosa collaborazione che coinvolgerà i due importantissimi marchi per le 3 edizioni a venire, entrambi forti dell’esperienza acquisita. Dal 2008 al 2010 infatti, RMC era già stata radio ufficiale della Mostra del Cinema. Un sodalizio che si ripete, perché “Il grande cinema si racconta solo su Radio Monte Carlo”.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

“Facciamo radio per gli italiani alle Canarie”: la storia di Axel24
News
449 visualizzazioni
News
449 visualizzazioni

“Facciamo radio per gli italiani alle Canarie”: la storia di Axel24

Nicola Franceschini - 20 Febbraio 2019

Ci siamo già parzialmente occupati in passato di un fenomeno curioso e interessante: le radio in lingua italiana all'estero. Come…

Musica italiana: i passaggi in radio secondo i dati SIAE
News
675 visualizzazioni
News
675 visualizzazioni

Musica italiana: i passaggi in radio secondo i dati SIAE

Nicola Franceschini - 19 Febbraio 2019

Continua a far discutere la proposta di legge del deputato Alessandro Morelli, nell'inserire una quota minima di musica italiana (un…

Ascolti regione per regione: il caso Lombardia, “patria” dei network
News
1039 visualizzazioni
News
1039 visualizzazioni

Ascolti regione per regione: il caso Lombardia, “patria” dei network

Nicola Franceschini - 19 Febbraio 2019

E' Discoradio l'unica superstation ad entrare nella "top ten" delle più ascoltate in Lombardia. Il dato emerge dagli ultimi dati…