ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

RDS la trionfante colonna sonora del Giro d’Italia

9 maggio 2016
321 Visualizzazioni

Roma, 9 maggio 2016. È partita dall’Olanda, pochi giorni fa, l’intrepida carovana del Giro d’Italia 2016, competizione organizzata da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport che terminerà il 29 maggio a Torino. Dopo il successo di pubblico della passata edizione anche quest’anno RDS sarà radio partner della popolare corsa a tappe.
La musica RDS 100% Grandi Successi e gli animatori accompagneranno ogni fase delle tappe del Giro d’Italia: dalla partenza, con il sempre atteso podio firme per vedere da vicino la maglia rosa e i suoi sfidanti, al traguardo nel frequentatissimo Open Village, che ospiterà il truck RDS e che farà volare le ore di attesa prima dell’arrivo dei concorrenti con musica, animazione, giochi e gadget. La festante carovana dei partner commerciali del Giro d’Italia, che anticipa i concorrenti sul percorso di tappa, anche quest’anno sarà aperta e animata da RDS.

La grande novità di quest’anno saranno le dirette dall’ avveniristico truck RDS condotte da Rosaria Renna e Paolo Piva dalle 15.00 alle 18.00, a cui si aggiungerà anche Beppe De Marco. Un’inedita occasione per far sentire alla radio la passione del grande pubblico che segue sulle strade il Giro d’Italia.
Altro evento esclusivo il cui cast artistico è stato curato da RDS sarà la Festa di chiusura della 99° edizione del Giro d’Italia a Torino in Piazza Vittorio. I conduttori di RDS sul gigantesco palco allestito per l’occasione presenteranno l’evento che avrà come protagonisti, oltre al trionfatore del Giro d’Italia e i vincitori delle altre classifiche in palio, anche Fedez e i Planet Funk. Il dj set di RDS elettrizzerà e conquisterà Torino con una playlist 100%Grandi Successi.

“Un’esperienza importante che ci ha permesso di sviluppare una forte interazione con il pubblico e il territorio, peculiarità che il Giro d’Italia offre, attraverso la nostra piattaforma integrata tra la radio e il mondo social – dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione RDS – Per l’edizione di quest’anno oltre alla Carovana, che è un asset strategico, abbiamo voluto introdurre le dirette per coinvolgere i tifosi per far vivere le emozioni dei tifosi direttamente dall’arrivo. Abbiamo anche messo a disposizione di RCS Sport la nostra esperienza nel mondo dell’intrattenimento progettando una festa di chiusura del Giro di grande coinvolgimento basata sui nostri canoni che garantiscono grandi successi. La nostra volontà è  essere un partner costruttivo per RCS Sport, al fine di maturare esperienze utili per far vivere momenti indimenticabili e da protagonista anche a chi non vive direttamente il mondo del ciclismo, divenendo un driver di engagement per i partner commerciali.”

Gli ascoltatori di RDS inoltre, giocando su RDS Play Social dal 2 al 15 maggio, potranno vincere la “Drive Experience” (11 e 25 maggio) e la “Fly Experience” (25 maggio), per vivere il Giro comodamente seduti su un’auto VIP ufficiale a seguito della carovana o in volo da un elicottero beneficiando anche del pass per l’area hospitality posta al traguardo.
Le emozioni di ogni tappa saranno raccontate e documentate tutti i giorni su RDS.it e sui canali social di RDS, con foto e i filmati esclusivi.

Potrebbero interessarti

Radio Kiss Kiss torna alle dediche, in chiave 2.0
News
675 visualizzazioni
News
675 visualizzazioni

Radio Kiss Kiss torna alle dediche, in chiave 2.0

Nicola Franceschini - 14 ottobre 2018

"Tu ci metti la storia, noi ci mettiamo la radio!". Con questo claim, da lunedì 15 ottobre tornano le dediche…

Radio Bruno: un viaggio ininterrotto da Milano ad Ancona
News
755 visualizzazioni
News
755 visualizzazioni

Radio Bruno: un viaggio ininterrotto da Milano ad Ancona

Nicola Franceschini - 14 ottobre 2018

Da qualche giorno, Radio Bruno ha ulteriormente esteso la propria copertura. La superstation di Carpi (Mo) è stata collegata ad…

La radio secondo Linus: al centro la parola, poco interessante la musica di oggi
News
7279 visualizzazioni
News
7279 visualizzazioni

La radio secondo Linus: al centro la parola, poco interessante la musica di oggi

Nicola Franceschini - 14 ottobre 2018

"Al centro della mia vita c'è la parola, il comunicare, che si tratti di radio, scrittura, parlare in pubblico. Mi…