RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Saranno presenti radio nazionali e locali, pubbliche e private, FM e web ed una vasta rappresentanza di emittenti universitarie.
Così lo stesso Solibello introduce l'evento (in programma dal 21 al 23 aprile) dal sito ufficiale:
Radio, la nuova frontiera.
Per i pionieri che vogliono sperimentare le nuove forme di comunicazione, per i veterani che erano sulle navi pirata al largo delle coste inglesi e per i ragazzini che si cimentano con un microfono e delle cuffie nella loro cameretta. Per chi è in macchina e non smette di ascoltare, per chi corre con una voce nelle orecchie, per chi si sveglia presto e per chi va a dormire tardi. Per chi ama la musica e per chi vuole solo le parole, per chi chiama tutti i giorni il suo programma preferito e per chi cambia stazione ogni trenta secondi. Per quelli che erano in fm quando erano giovani e per quelli che saranno in digitale da nonni. Per tutti questi esiste la radio. E per tutti questi abbiamo creato RadioCity: per unire tutte le radio del mondo e per scandire insieme il conto alla rovescia che ci separa dal nostro futuro.
Perchè il pianeta è un essere vivente e la radio è la sua colonna sonora.
Radiocity Milano 2017. Countdown to the Future.
Stay Hungry, Stay Radio, Stay Tuned.
Il Radiocity sarà aperto venerdì 21 aprile alle 9.00 dal corso di formazione per giornalisti "La radio: social del futuro", con interventi di Giovanni Savarese, Paolo Maggioni, Luca Gattuso, Graham Dixon (responsabile radio di EBU), Susan Marjetti (direttrice CBC Canada - radio nazionale canadese), Knutt Henrik Jitre-Arne (direttore artistico NRK - radio nazionale Norvegia). I temi affrontati saranno: "Il giornalismo radiofonico: metodi e specificità; breve storia della radiofonia italiana, dall'EIAR a Fiorello; come si costruisce un notiziario radio; il linguaggio radiofonico".