fbpx

UMF Radio, la radio dell’Ultra Music Festival di Miami

A cura di Danceland

UMF Radio è la radio ufficiale dell’Ultra Music Festival di Miami, uno dei raduni musicali più importanti al mondo.

Un’emittente nata nel 2005 e che produce ogni settimana due ore con il meglio del festival statunitense, alternando registrazioni di set live a selezioni realizzate dai top dj esclusivamente per Ultra. Qualche nome? Armin van Buuren, Nick Fanciulli, Markus Schulz, Nicole Moudaber, Yotto. Un elenco che potrebbe continuare all’infinito.

E come si evince dal sito ufficiale di Ultra, UMF Radio viene trasmessa settimanalmente da 119 emittenti in rappresentanza di 71 nazioni diverse, così come esiste la possibilità di ascoltare e riascoltare tutto quanto on demand su Mixcloud.

 

 

Nato nel 1999, Ultra è cresciuto di anno in anno, sino a diventare un vero e proprio network, con festival in programma in tutto il mondo. L’Ultra non si svolge soltanto in Florida, ma anche in Croazia, Australia, Sud Africa, Corea, in Brasile, in Argentina e in tante altre nazioni, così come il suo spin-off Resistance è diventata una delle serate più in auge in quel di Ibiza.

Tutto questo ovviamente sino al 2019, con la speranza che nel 2022 l’Ultra e tutti gli altri festival tornino a celebrarsi in ogni parte del globo terracqueo. Già fissato l’appuntamento per la prossima edizione di UMF: da venerdì 25 a domenica 27 marzo 2022 a Bayfront Park, sempre a Miami.

(A cura di Danceland)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it