RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
DTS, leader globale nella tecnologia audio, controllata da Xperi Holding Corporation, ha annunciato che, in sinergia con FM-world che ne ha curato i flussi, la rete mondiale di stazioni radio cattoliche di Radio Maria è stata integrata in DTS AutoStage.
Lo rende noto un comunicato di Xperi.
La piattaforma di radio ibrida DTS AutoStage è attualmente presente su Mercedes-Benz S-Class.
"Siamo lieti, attraverso la nostra partnership in corso con FM-world, di poter rendere disponibile Radio Maria sulla piattaforma DTS AutoStage, consentendo un'esperienza radio ricca e connessa con contenuti importanti per i loro ascoltatori in tutto il mondo", ha affermato Joe D'Angelo, vicepresidente senior di Xperi.
DTS AutoStage, costruita sul più grande database di metadati di trasmissione, combina la radio via etere con i contenuti forniti dall'IP. Realizzata appositamente per supportare le emittenti radiofoniche di tutto il mondo, la piattaforma DTS AutoStage è aperta e disponibile gratuitamente per tutte le emittenti. La partecipazione alla piattaforma garantisce la protezione di tutti i metadati delle emittenti e la conformità agli obblighi locali in materia di privacy e copyright.
Particolarmente soddisfatto di questa partnership si definisce anche Gianluca Busi, CEO di 22HBG e presidente di FM-world.
“L'obiettivo di FM-world è quello di 'portare l'Italia all'estero', dove vi sono milioni di potenziali utenti che, grazie al digitale, cercano sempre più spesso contenuti del proprio Paese d'origine” - sottolinea Busi - “Quello di Radio Maria è il primo tassello di un percorso che riguarderà presto anche altre emittenti e di cui FM-world sarà il tramite”.
Tra gli sviluppi futuri di FM-world, anche l'integrazione di contenuti in podcast.
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]