RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
02 Febbraio 2024
Radio Gioconda avrà un ruolo di rilievo nella nuova edizione della kermesse canora più seguita d’Italia che debutterà il 6 febbraio.
Come annunciato da Amadeus, quest’anno è stata istituita una nuova giuria, quella delle Radio, che si affianca a quelle del Televoto e della Sala Stampa, Tv e Web.
Un’iniziativa che sottolinea l’importanza del mezzo radiofonico nella diffusione della musica.
Tra le emittenti chiamate a farne parte, individuate attraverso criteri di massima rappresentanza del territorio italiano, anche la friulana Radio Gioconda, che sarà impegnata nel valutare le canzoni in gara nella seconda, terza, quarta e quinta serata.
L’incaricata al voto è Linda Fiore, giornalista e speaker.
Sempre Linda Fiore, affiancata dal regista e attore teatrale Luca Ferri, venerdì 9 febbraio alle 20.45, condurrà “Tutti i pazzi per Sanremo”, lo speciale di Radio Gioconda dedicato al festival.
L’appuntamento andrà in scena al Tiare Shopping a Villesse (Go) per il terzo anno consecutivo e coinvolgerà il pubblico presente che potrà esprimere il proprio parere sulle canzoni in gara e commentare i momenti clou delle prime quattro serate della 74ma edizione del festival.
Nel corso dello show radiofonico, sui mega schermi allestiti per l’occasione, sarà possibile seguire la quarta serata di Sanremo.
Il format di Radio Gioconda verrà trasmesso in FM e streaming.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]