Puglia: nuova sede a Tricase per Radio Venere e Radio Peterpan

È stata inaugurata sabato scorso, senza feste particolari a causa della pandemia, la nuova sede delle note emittenti salentine Radio Venere e Radio Peterpan, situata a Tricase, località, peraltro, non lontana da Corsano, che ospitava le precedente sede delle due radio.

In viale Aldo Moro a Tricase, in provincia di Lecce, sabato mattina 10 aprile, per il taglio del nastro, c’erano Antonio Russo e Gino Greco, direttori rispettivamente di Radio Venere solo musica italiana e Radio Peterpan, il sindaco di Tricase Antonio De Donno e il parroco don Pierluigi Nicolardi.

Radio Venere è nata appunto a Corsano nel 1987, sulla base soprattutto della passione e dell’amore per la radio e la musica dei suoi promotori; il successo conseguito ha poi spinto a far nascere anche Radio Peterpan. Le due emittenti sono molto seguite nella loro zona e in regione e sono presenti in buona posizione nell’indagine d’ascolto TER relativa alla Puglia.

«La scelta della nostra città da parte di due emittenti storiche come Radio Venere e Radio Peterpan, rinomate e riconosciute, ci rende orgogliosi» – ha detto il sindaco di Tricase De Donno.

Molteplici sono state le attività, gli eventi e le manifestazioni in cui le due radio sono state impegnate sul territorio, e non solo: va ricordata anche la presenza costante nella sala stampa del Festival di Sanremo.

Col tempo Venere e Peterpan sono cresciute e si è avvertita la necessità di nuovi stimoli e nuovi traguardi, per essere sempre al passo con i tempi. È cosi l’idea di una nuova sede, rinnovata tecnologicamente ed esteticamente.

Da Tricase i responsabili delle due emittenti salentine, infine, hanno fatto sapere quanto segue: “L’inaugurazione della nuova sede è avvenuta in osservanza delle disposizioni anti-Covid ma con la promessa, che appena le condizioni lo permetteranno, faremo una bella festa. In uno dei periodi più bui dei nostri tempi abbiamo scelto di non fermarci. Siamo per un nuovo inizio e una nuova rinascita, perché Radio Venere e Radio Peterpan sono il punto di riferimento di numerose attività commerciali e di tantissimi affettuosi ascoltatori, uniti nel nostro slogan: con la musica siamo vicini”.

Mauro Roffi

Exit mobile version