fbpx

Pubblicati aggiornamenti delle numerazioni Lcn delle Tv locali in tutte le regioni

Pubblicati aggiornamenti delle numerazioni Lcn delle Tv locali in tutte le regioni

14 Aprile 2023

Dopo le nuove graduatorie delle numerazioni Lcn delle Tv locali relative a moltissime regioni e a 14 aree tecniche su 18 uscite a inizio marzo, si aspettava da alcune settimane la pubblicazione da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy delle ulteriori liste delle ultime quattro aree tecniche (Puglia-Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna) ma l’uscita dei documenti, stranamente, tardava un po’.

In queste ore, un po’ a sorpresa, sono state invece pubblicati gli aggiornamenti delle graduatorie Lcn relative a tutte le regioni e le aree tecniche, non solo delle regioni del Sud citate, dunque, ma anche di tutte quelle già aggiornate a inizio marzo. Uno sviluppo in origine imprevisto, che potrebbe essere dovuto alla necessità di ‘rivedere’ ulteriormente la situazione anche al Nord, al Centro e in Campania, per ulteriori novità intervenute.

Fra queste, mi limito a citare per adesso quelle rilevanti relative alla lanciatissima (prima di queste ultime settimane) emittente lucana Le Cronache, che, dopo essersi allargata a diverse regioni, ha cambiato completamente e repentinamente le carte in tavola, passando alla diffusione nazionale ma in HBBTV sul canale 68 di Bom Channel.

Inizierò allora al più presto su FM-world l’esame di queste ulteriori graduatorie, a partire dalle cinque regioni rimaste fuori dai precedenti aggiornamenti.

Mauro Roffi

* Per comunicati e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...

it Italiano
X