fbpx

Nuovi fondi a disposizione per le Radio e Tv locali lombarde

A cura di Mauro Roffi

Sono stati pubblicati di recente sul Bollettino della Regione Lombardia – come informa anche il periodico di Aeranti-Corallo ‘TeleRadioFax’ – l’avviso e il bando per l’attribuzione alle Radio e Tv locali di quest’area importante del nostro Paese di ulteriori contributi previsti dal Fondo Regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione locale. Tuttavia va detto che l’iniziativa è rivolta a quanti non abbiano già usufruito dell’analogo beneficio erogato nella scorsa primavera.

Parliamo comunque di una cifra di un certo rilievo: ci sono 250mila euro a disposizione delle emittenti locali lombarde (altri 250mila euro sono destinati invece alle testate giornalistiche locali) ed essi sono specificamente destinati – ulteriore importante precisazione – alle emittenti radiofoniche e televisive locali diverse da quelle inserite nelle graduatorie definitive del Ministero dello Sviluppo Economico per l’anno 2019 (quelle relative ai contributi ‘a carattere nazionale’, per intenderci).

Il 70% dei fondi in questione è riservato alle emittenti televisive operanti in ambito locale, per un importo di 175.000 euro; il 30% alle emittenti radiofoniche operanti in ambito locale, per un importo di 75.000 euro.

Le domanda di partecipazione possono essere presentate, esclusivamente sul Portale Bandi Online di Regione Lombardia, fino al 22 ottobre prossimo. L’approvazione della graduatoria avverrà invece entro il 30 novembre.

Mauro Roffi
mauro.roffi@fm-world.it

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it