RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
03 Novembre 2023
Particolarmente colpita la Toscana, dove alcune esondazioni di fiumi hanno messo in ginocchio in particolare la città di Prato e parte della sua provincia.
L'emergenza "corre" su tutti i media a disposizione, a partire da web e social che hanno raccontato in tempo reale, con foto e video, ciò che stava vivendo la popolazione delle zone colpite.
In queste ore, anche la radiofonia del territorio sta facendo la sua parte, informando gli ascoltatori e dando una visione più ampia di quello che sta accadendo.
Sono diversi gli esempi virtuosi "via etere" che si stanno prodigando in questo senso.
Ne citiamo alcuni che abbiamo sentito pocanzi, ma invitiamo chiunque a segnalarci qualsiasi realtà che si sia messa a disposizione per il proprio territorio.
Radio Toscana, per esempio, si conferma una emittente di servizio che già da ieri sta aggiornando costantemente i propri ascoltatori, sin dai primi segnali del forte maltempo che ha colpito la regione.
Importante il contributo stesso di chi interagisce con l'emittente, per raccontare singoli episodi di criticità.
Presente in questo momento di emergenza Controradio con continue dirette e interviste, così come il Pentasport di Radio Bruno, che questa mattina ha abbandonato il calcio per dedicarsi all'informazione ed aiutare chi sta vivendo da vicino l'emergenza.
Altre emittenti ancora si stanno prodigando in questa direzione. Invitiamo tutti (anche da altre regioni colpite dall'emergenza meteo) a segnalarci episodi "virtuosi" a [email protected].