La Radio Svizzera Italiana potenzia l’informazione

Più informazione sulla Radio Svizzera Italiana – e in particolare su Rete Uno – da venerdì 12 novembre.

Sono le novità che arrivano da un comunicato dal vicino Paese elvetico in lingua italiana.

Più precisamente – si legge – “l’offerta radiofonica della RSI cambierà pelle con l’esordio di una programmazione interamente rinnovata. Anche le trasmissioni informative proporranno una serie di novità, ma soprattutto da quel giorno il palinsesto di Rete Uno si arricchirà anche di una emissione tutta nuova: ‘Seidisera’. L’appuntamento in diretta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, sempre alle 18.00. Offrirà uno sguardo diverso sui principali temi d’attualità della giornata per rispondere alla domanda: ‘Cosa c’è di importante da sapere questa sera?’.

A condurre la nuova trasmissione saranno Francesca Torrani, Agata Galfetti, Alessandro Broggini e Nicola Lüönd.

Le novità dal 12 novembre – prosegue la RSI – si sveleranno agli ascoltatori di Rete Uno fin dal mattino con alcune modifiche al palinsesto informativo introdotte per meglio rispondere alle esigenze del pubblico: ogni mattina alle 7.00 andrà in onda l’edizione principale del Radiogiornale, seguita alle 8.00 da un’edizione flash e alle 9.00 da un nuovo appuntamento dedicato all’attualità di giornata.

Infine, cambiamenti anche per “Modem” che dal 12 novembre inizierà qualche minuto dopo le storiche 8.20. A non cambiare saranno le caratteristiche fondamentali della trasmissione che dal 2000 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, analizza, approfondisce e contestualizza i principali temi dell’attualità.

(Si ringrazia Andrea Lombardo per la collaborazione)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it