Dallo sport alla radio: Ludovica Pagani è la nuova voce di 105

7 Luglio 2020
699 Visualizzazioni

Si chiama Ludovica Pagani ed è la nuova voce del weekend di Radio 105.

Già nota al pubblico televisivo che segue lo sport (nonchè a quello dei social dove è seguitissima), a lei spetterà condurre la fascia 16.00-18.00 del sabato e della domenica.

Come riporta il sito della radio, “Due ore di musica, intrattenimento, curiosità e buon umore per un weekend spensierato e a prova di caldo estivo”.

Questo il comunicato ufficiale di RadioMediaset:

Altro grande traguardo per Ludovica Pagani, la web influencer da oltre 2 milioni e mezzo di followers, che si appresta a intraprendere una nuova avventura e a diventare ora anche conduttrice radiofonica.

Da sabato 11 luglio Ludovica entrerà infatti ufficialmente a far parte della squadra di Radio 105. L’appuntamento è con 105 Week End il sabato e la domenica dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

“Sono felice ed emozionata di essere entrata a far parte del team di Radio 105, una squadra affiatata e con un’energia contagiosa! Per me è un sogno che si avvera, un’occasione unica per intrattenere il pubblico e per mettermi alla prova. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura!” ha dichiarato Ludovica Pagani.

I temi affrontati durante le dirette spazieranno dalla musica alle vacanze degli italiani, dal gossip alle notizie rilevanti di cui si parla nel nostro Paese, dalla moda alle ultime tendenze di lifestyle e molte altre tematiche ancora.

Ludovica Pagani è diventata negli anni un punto di riferimento per le giovani generazioni. Classe 1995, nel 2016 inizia la sua attività di influencer: ad oggi conta oltre 2,5 milioni di fan su Instagram. Ha condotto una web serie “We love shopping” e ha co-condotto Milanow, programma trasmesso da Telelombardia. Nel 2017 co-conduce il programma sportivo “Gokarty” su Sport Italia. Nello stesso anno è stata più volte inviata nel programma “Quelli che il Calcio” (Rai2).

Nel maggio 2018 nasce il suo canale YouTube che vanta oltre 40 milioni di visualizzazioni con 250.000 iscritti. Sempre nel 2018 esce il suo primo libro, “Semplicemente Ludovica”, edito Mondadori. Nel 2019 ha preso parte ad una fiction per Rai “Riccione” ed ad una serie tv su MTV “Involontaria”.

Nel mese di novembre è uscito il suo calendario venduto in allegato a Chi e Tv Sorrisi e Canzoni.

Durante lockdown ha presentato il programma su Sportitalia “Fuori dal Balcone” con interviste a personaggi sportivi e dello spettacolo.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”
Talkmedia
37 visualizzazioni
Talkmedia
37 visualizzazioni

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Non rallenta la seconda ondata del coronavirus. L'epidemia non guarda in faccia a nessuno e, tra gli ultimi colpiti dal…

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane
Talkmedia
96 visualizzazioni
Talkmedia
96 visualizzazioni

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane

Redazione - 26 Ottobre 2020

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI. Non ancora la Radiotelevisione Italiana che conosciamo oggi, ma le Radio Audizioni Italiane.…

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?
Talkmedia
148 visualizzazioni
Talkmedia
148 visualizzazioni

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Da oggi, lunedì 26 ottobre, entrano in vigore le nuove limitazioni dell'ultimo DPCM. Stop a cinema e teatri, chiusura per…