ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

A Milano la firma della nascita ufficiale di Radioplayer Italia

21 Ottobre 2019
1606 Visualizzazioni

Player Editori Radio sceglie Radioplayer Worldwide come partner tecnologico per realizzare la prima App gestita direttamente dalle emittenti radio italiane.

A breve i 44 milioni di ascoltatori settimanali della Radio avranno a diposizione un accesso più rapido, semplice e innovativo all’universo dello streaming audio e dell’offerta on demand, ai podcast, ai contenuti offline, ai video nativi delle emittenti. Grazie a un’unica App totalmente gratuita: RadioPlayer Italia.

Oggi a Milano è stato firmato il contratto di licenza tra PER Srl, società che raggruppa tutte le emittenti radiofoniche italiane nazionali e locali, e Radioplayer Worldwide, che è già partner di dieci consorzi nazionali nel mondo (Regno Unito, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Norvegia, Svizzera, oltre a Canada e Perù).

Radioplayer Worldwide mette a disposizione innovazione e ricerca tecnologica, accordi con i grandi marchi dell’automotive e con i produttori di devices digitali, per sviluppare e promuovere l’interfaccia radio dei dispositivi. PER apre il mercato italiano a una rete di alleanze e di know-how in rapida diffusione nell’Unione Europea.

“Oggi avviamo un’operazione di sistema che rafforza e tutela il bene comune Radio sul web – dichiara Lorenzo Suraci, Presidente di PER srl –, e presto i nostri ascoltatori avranno un accesso unificato a centinaia di stazioni su tutti i device: mobile, desktop, in-car e in-house. La Radio è un media potente e in constante evoluzione.

Nascono così il primo aggregatore IP voluto dalle emittenti italiane, e un’applicazione gratuita che promette di non “esportare” i dati personali degli utenti. Presto si apriranno le adesioni di tutte le radio interessate, di ogni tipo e dimensione.

“Contiamo di lanciare al più presto l’App su tutta la filiera digitale: connected cars, smart speakers, smart watches, smart TV, speakers wifi, oltre a smartphone, tablet e pc – aggiunge il Direttore di PER, Michele Gulinucci – Ma i contenuti restano quelli nativi: nessuna intromissione, niente pubblicità indebita. La Radio si evolve restando se stessa”.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Airplay: Vasco Rossi è il più trasmesso in radio della settimana
Chart e trend
75 visualizzazioni
Chart e trend
75 visualizzazioni

Airplay: Vasco Rossi è il più trasmesso in radio della settimana

Nicola Franceschini - 15 Novembre 2019

Puntuale, come ogni venerdì mattina, EarOne ha aggiornato la chart settimanale dei più trasmessi in radio. La nuova numero 1…

Quotidiano.net consiglia le cinque migliori app per ascoltare la radio: c’è anche FM-world
News
212 visualizzazioni
News
212 visualizzazioni

Quotidiano.net consiglia le cinque migliori app per ascoltare la radio: c’è anche FM-world

Nicola Franceschini - 14 Novembre 2019

"È l’app per ascoltare in diretta streaming tutte le stazioni radio italiane". Inizia così la recensione che Quotidiano.net ha pubblicato,…

Gli utenti all’estero di FM-world preferiscono la musica italiana
Chart e trend
415 visualizzazioni
Chart e trend
415 visualizzazioni

Gli utenti all’estero di FM-world preferiscono la musica italiana

Nicola Franceschini - 14 Novembre 2019

Sono state quasi 26.000 le sessioni dall'estero dell'app di FM-world negli ultimi sei mesi (da metà maggio ad oggi). Si…