DAB Italia: “Tutti i capoluoghi di provincia saranno coperti”

21 Gennaio 2020
2171 Visualizzazioni

Il 2020 è l’anno della digital radio ed il consorzio DAB Italia è già pronto per rendere ancora più capillare la propria copertura.

In un comunicato – che riportiamo – la società anticipa dove avverranno i potenziamenti nell’anno in corso.

La nostra società, come previsto dal piano di investimento 2020, sta avviando il nuovo piano di sviluppo della propria rete per estendere ulteriormente l’area di diffusione dei programmi DAB.

Il piano di sviluppo 2020 prevede il potenziamento del servizio soprattutto nelle regioni meridionali e insulari (Calabria, Sicilia e Sardegna) con particolare attenzione alle grandi direttrici stradali.

DAB Italia estenderà il servizio a tutti i capoluoghi di provincia ancora non coperti.

E’ previsto il potenziamento del servizio lungo la direttrice adriatica compatibilmente con le attese autorizzazioni di Agcom e Ministero dello sviluppo economico e la definitiva pianificazione delle frequenze per questa area che presenta criticità di compatibilizzazione delle frequenze con i paesi esteri confinanti.

Il piano di sviluppo prevede, inoltre, l’attivazione di nuovi impianti in Liguria e nelle dorsali appenniniche ed alpine non ancora servite.

DAB Italia diffonde nel proprio mux le seguenti emittenti: Radio Maria, Radio Radicale, Radio Deejay, R101, Radio Capital, m2o, Radio 24, RDS, Radio 105 Dab, Radio Maria Albania, RDS Relax, Capital Funky, m2o Dance, Radio 24+1, Deejay 30 Songs, Radio Radicale News, Kc1 Test, Kc2 Test e Kc3 Test.

* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all’indirizzo info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

La radio è femmina? Speciale “Salotto” dedicato alle donne
Podcast
140 visualizzazioni
Podcast
140 visualizzazioni

La radio è femmina? Speciale “Salotto” dedicato alle donne

Redazione - 25 Febbraio 2021

Si avvicina la "Giornata internazionale della donna" e, in vista della ricorrenza, FM-world anticipa i tempi dedicando una serata alle…

Radio Italia festeggia 39 anni
Primo piano
42 visualizzazioni
Primo piano
42 visualizzazioni

Radio Italia festeggia 39 anni

Redazione - 25 Febbraio 2021

Il 26 febbraio 1982 nasceva Radio Italia. L’esordio dell’emittente avveniva in un’epoca in cui molte realtà dell’area milanese era concentrate…

Digital radio: attivato il mux CRDAB Liguria
Primo piano
288 visualizzazioni
Primo piano
288 visualizzazioni

Digital radio: attivato il mux CRDAB Liguria

Redazione - 24 Febbraio 2021

Genova da oggi dispone di un mux contenente radio locali, superstation ed emittenti native digitali. Si tratta di "CRDAB Liguria".…