World Radio Day: su Talkmedia, riaffiorano i ricordi di tanti radiofonici

Il World Radio Day si conferma una giornata in cui il mezzo viene ricordato e valorizzato sotto vari aspetti.

Uno di questi è stato (ed è tuttora) centrale su Talkmedia, il gruppo Facebook legato a FM-world, da sempre aperto alle riflessioni degli utenti, on-line all’indirizzo www.facebook.com/groups/fmworld22.

Nella Giornata Mondiale della Radio, un post è stato dedicato ai ricordi legati alle proprie esperienze radiofoniche e soprattutto ad immagini che ne ritraessero un istante.

La reazione è stata immediata, tanto che centinaia di addetti ai lavori (chi in emittenti nazionali, chi in emittenti locali, alcune delle quali non più esistenti) hanno condiviso momenti storici e importanti della propria carriera.

Tra i vari, nomi quali Marco Baldini, Isabella Eleodori, Marco Biondi, Davide Lentini, Maurizio Modica e molti altri che, spontaneamente, hanno deciso di partecipare a quello che è diventato quasi un ‘contest’ in occasione del World Radio Day (nell’immagine di copertina, uno scatto di Marco Rimondi, ex Rete Alfa, mentre qui a fianco un’immagine di Gianfranco Migliorini di fine anni ’70).

Di certo, quello che è emerso è che l’Italia dispone di un enorme patrimonio di emittenti e di professionisti, che forse – e quindi dovremmo ricordarcelo anche noi di FM-world – dovremmo menzionare più spesso.

Ancora buona Giornata Mondiale della Radio a tutti!

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it