fbpx

Una radiolina ai tifosi non vedenti per ‘vivere’ la partita allo stadio: l’iniziativa dell’AS Roma

Una radiolina ai tifosi non vedenti per 'vivere' la partita allo stadio: l'iniziativa dell'AS Roma

19 Ottobre 2022

"Superiamo gli ostacoli" è un progetto lanciato dall'AS Roma per aiutare i tifosi con disabilità.

L'iniziativa viene incontro a chi ha difficoltà motorie, con la predisposizione di veicoli omologati per il trasporto dei disabili durante le gare casalinghe.

La società ha pensato anche ai tifosi non vedenti che possono accedere allo stadio, vivendo la partita tramite una radiolina che permette loro di ascoltare la radiocronaca.

Il servizio, già operativo da qualche tempo, verrà potenziato domenica 23 ottobre in occasione di Roma-Napoli.

Condividiamo il comunicato che la squadra giallorossa ha diramato in queste ore.

“A partire da Roma-Napoli, in calendario domenica 23 alle 20:45, la Società metterà a disposizione dei non vedenti delle nuove radio, che dovranno essere prenotate dai tifosi romanisti e che potranno essere ritirate al desk accoglienza. Basterà chiamare il Contact Center AS Roma al numero 06.89386000, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (e nel giorno della gara, entro le ore 14:00). Il progetto “Superiamo gli ostacoli” è nato al termine della scorsa stagione per l’accompagnamento allo stadio dei romanisti con disabilità motoria che necessitino di carrozzina ed è realizzato in collaborazione con Protezione Civile Arvalia. In uno step successivo, è stato istituito un punto accoglienza all’Olimpico nei pressi del tornello dedicato ai disabili, in Tribuna Tevere, allo scopo proprio di supportare i romanisti, migliorando la loro esperienza allo Stadio. A tal fine, l’AS Roma si è prodigata per offrire ai propri tifosi non vedenti dei dispositivi che consentissero loro di vivere la partita sugli spalti, con l’ausilio della radiocronaca. Finora, potevano essere ritirati al desk accoglienza. Da oggi, potranno essere prenotati con una semplice telefonata al nostro Contact Center e potranno essere ritirati il giorno della partita al desk allo Stadio”.

* Archivio News --> www.fm-world.it/news

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...

it Italiano
X