fbpx

Spotify rilancia partendo da Milano

Spotify rilancia partendo da Milano

17 Ottobre 2022

C’è una novità di un certo rilievo per ciò che riguarda le attività di Spotify nel nostro Paese e anche altrove. È stata infatti inaugurata pochi giorni fa a Milano ‘Casa Spotify’, in via Joe Colombo 4, nel bel mezzo del quartiere ‘super trendy’ di Porta Nuova, non lontano dalla nota piazza Gae Aulenti. Si tratta naturalmente della nuova sede italiana della notissima piattaforma di audio streaming mondiale, forte di più di 433 milioni di utenti, ma anche di qualcosa di ben più rilevante.

Dagli uffici di via Joe Colombo, ospitati in una villa a sei piani in cui lavoreranno più di 100 dipendenti di oltre 10 nazionalità diverse, saranno infatti coordinate tutte le operazioni della società svedese rivolte a un’area del Sud Est Europa che comprende ben 28 Paesi: si va dalla Spagna alla Turchia, passando per la Polonia, rivolgendosi a un pubblico potenziale calcolato in circa 300 milioni di utenti.

La scelta di Milano per guidare lo sviluppo di Spotify in una fetta così rilevante del nostro continente appare dunque quanto mai significativa e Federica Tremolada, managing director dell’area europea citata, lo ha confermato durante l’evento inaugurale di Casa Spotify, a cui hanno partecipato artisti italiani di fama internazionale come Francesca Michielin e Sans Soucis: «Milano rappresenta perfettamente la nostra cultura: internazionale, inclusiva, aperta e in continua crescita».

La celebre piattaforma audio, di cui è cofondatore e ceo Daniel Ek, si propone di fare della nuovissima sede di Milano un hub dal respiro internazionale, al centro appunto di tutte le operazioni della regione Sud e Est Europa, oltre che un punto di riferimento per tutti coloro che gravitano attorno all’universo Spotify.

“Milano è appunto una città che è lo specchio perfetto della nostra cultura internazionale. - ha continuato Tremolada - Le stesse stanze rappresentano le diverse sfaccettature culturali della regione europea di cui parliamo: le sale riunioni, ad esempio, prendono il nome di ‘Plus Ultra’ o ‘Estate Italiana’, due playlist italiane, oppure di XRey, il primo podcast originale che abbiamo lanciato in Spagna, che rivela la storia dell’ex Re Juan Carlos. E ci sono altre stanze dedicate alla musica internazionale, come Israeli Jazz o RapGeneracja in Polonia”.

Con questa iniziativa Spotify conferma anche di voler puntare a raggiungere gli ambiziosi obiettivi previsti nelle sue tre linee di business: Music, Podcast e Audiolibri. L’azienda ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con 2,86 miliardi di dollari di ricavi (+23% in un anno) e, tra musica e podcast, punta adesso a raggiungere 1 miliardo di utenti e 50 milioni di creator entro il 2030.

Mauro Roffi
[email protected]

* Archivio News --> www.fm-world.it/news

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2022 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana