RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Nel corso della serata l’AD di RadioMediaset Paolo Salvaderi illustrerà le novità del palinsesto radio e non solo, perché la nuova stagione di Radio 105 è anche digital, social e tv.
Con lui, tutti i dj dell’emittente e le esibizioni live di ospiti musicali di primissimo livello: ANNALISA, EMMA MARRONE, LEVANTE, DARDUST e DOTAN proporranno i loro successi in versione acustica.
Perché celebrare una ripartenza?
Perché l’emergenza che stiamo vivendo e che all’inizio ha lasciato tutti disorientati, nel mondo della radio presto si è trasformata in opportunità per riscoprire i fondamentali del mezzo: una voce, un contatto diretto, un’informazione precisa e costante, un intrattenimento rassicurante. Nel momento più buio del lockdown, quando la circolazione delle auto era ridotta ai minimi termini, le persone sono state costrette a trovare un nuovo modo di ascoltare la propria radio preferita: mobile, app, siti, tv hanno fatto registrare incrementi importanti e anche i social network sono stati imprescindibile veicolo di compagnia e informazione.
Durante il periodo di lockdown gli ascoltatori di Radio 105 hanno continuato a seguire l’emittente attraverso le piattaforme digital: l’incremento del traffico registrato è stato pari al 10% sul sito e 12% sulla app (vs mesi pre-lockdown).
Anche il profilo IG di Radio 105 ha maturato crescite importanti (+9% followers nel periodo marzo – maggio) e ha mantenuto acceso il rapporto con la frangia più giovane. Attraverso la piattaforma Instagram, infatti, Radio 105 cattura un target allargato rispetto al core radiofonico: se i 35-44enni costituiscono lo zoccolo duro degli ascoltatori FM, il profilo IG coinvolge un target più giovane, compreso tra i 18 e i 24 anni.
E’ cresciuta anche la voglia di interagire con la propria emittente e sentirsi parte di un gruppo. Il numero di sms/whatsapp settimanali è cresciuto di circa il 10% rispetto alla media giornaliera pre-lockdown.
Da qui allora la scelta di investire ulteriormente sulla costruzione di un’offerta multipiattaforma ancora più strutturata. Forte del bagaglio di sperimentazioni tecniche e organizzative messe in campo nel corso della primavera e dell’estate, ora Radio 105 è pronta ad affrontare la nuova stagione con maggiore consapevolezza delle proprie capacità, per offrire ai propri ascoltatori un prodotto ancora più al passo con i tempi sia nei contenuti che nelle modalità di fruizione.
Si potrà assistere/partecipare alla serata (sabato 19 settembre ore 19.30):
(Comunicato stampa)
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]