fbpx

Sabato 19, la presentazione del libro di Massimo Emanuelli sulla storia della Radio pubblica italiana

Sabato 19, la presentazione del libro di Massimo Emanuelli sulla storia della Radio pubblica italiana

16 Novembre 2022

Verrà presentato sabato 19 novembre a Milano, il doppio volume di Massimo Emanuelli sulla storia della radiofonia pubblica in Italia dalle origini a oggi, da noi presentato in anteprima nei giorni scorsi (info disponibili cliccando QUI).

La presentazione avverrà mediante una specifica conferenza stampa (che in realtà sembra invece un piccolo ‘evento’), nell’ambito dei giorni di Bookcity (manifestazione milanese dedicata ai libri), e si terrà appunto sabato 19 novembre al notissimo Anteo (Palazzo del Cinema) Astra alle ore 12.

Ne saranno protagonisti, oltre all’autore del libro Massimo Emanuelli, due personaggi ‘imprevedibili’ come il giornalista Massimo De Luca (un gradito ritorno sulla scena il suo) e nientemeno che Enrico Beruschi.

Ricordiamo che il doppio megavolume di cui parliamo è ‘L’avventurosa storia della Radio pubblica italiana. Dall’Araldo Radiofonico a Radio Rai cent’anni di Radio’ di Massimo Emanuelli, Oltre Edizioni.

Viene raccontata l’intera storia della Radio pubblica in Italia, a partire da ben prima che la denominazione diventasse appunto quella di Radio Rai; la prefazione è di Umberto Broccoli.

Mauro Roffi
mauro.roffi@fm-world.it

* Archivio News --> www.fm-world.it/news

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...