RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

Comunicato stampa

RDS 100% Grandi Successi ha ricevuto anche quest’anno la certificazione Top Employer, confermandosi come l’unica radio e media company tra le aziende italiane premiate con il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR, che contribuiscono al benessere delle persone attraverso un migliore ambiente lavorativo e più in generale del mondo del lavoro.

RDS ha ottenuto per il sesto anno consecutivo ottime valutazioni nel HR Best Practices Survey: la Survey che ricopre 6 macro aree in ambito HR e che esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

Un ricco piano di welfare aziendale, un mix sapiente di flessibilità e tutele sullo sfondo di un Headquarter all’avanguardia, una grande attenzione alla formazione del personale – sia sulle hard che sulle soft skill – e strategie innovative e sempre più efficaci di talent attraction sono stati gli aspetti determinanti per la conferma del riconoscimento.

Tiziana Mennuti, HR & Legal Affairs Director di RDS: “Questo riconoscimento è la prova che, nonostante il periodo incerto, stiamo continuando a raccogliere i frutti di una strategia di gestione delle risorse umane che si basa su attenzione alle persone e volontà di mettere i collaboratori al centro. Strategia che continuerà ad arricchirsi nel 2022 con nuovi progetti tra cui la nascita di un servizio di telemedicina, a conferma dell’importanza sempre maggiore di mettere al centro il well-being aziendale e nello specifico la salute dei propri dipendenti.”

Tra i diversi progetti messi in atto nel 2021, due in particolare hanno permesso ad RDS di distinguersi nell’ambito del Learning e del Work Environnement. Da un lato un importante programma di formazione che ha visto l’erogazione di oltre 13mila ore in percorsi di upskilling e reskilling, con l’obiettivo di offrire a ciascun collaboratore un piano formativo ad hoc, disegnato sulle competenze in possesso, sul ruolo e sulla previsione di crescita individuale e di team nel corso dell’anno. Dall’altro lato, un progetto di corporate gardening che coniuga i principi della green economy con la costante volontà ed il profondo impegno di creare un ambiente aziendale stimolante e un gruppo di persone sempre più orientate a sfidare e raggiungere obiettivi comuni.

“Questa certificazione conferma, per il sesto anno consecutivo, il nostro status di unicum sul mercato italiano delle media company e leader nel percorso di progresso per il benessere aziendale, sostenibilità e inclusione, tutti elementi che rappresentano oramai un’urgenza imprescindibile. Anche quest’anno, la solidità del nostro posizionamento come Top Employer ci ha permesso di confermare il nostro vantaggio competitivo su elementi come la talent acquisition e l’inclusività, con benefici tangibili su diversi aspetti del business” ha aggiunto Eduardo Montefusco, Presidente di RDS.

***

Top Employers Institute è l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo di lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice. Fondato più di 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 1 857 Paesi di tutto il mondo 123 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 8 milioni di dipendenti.

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con 5 milioni di ascoltatori medi giornalieri. Una realtà che nel tempo si è trasformata in una vera e propria “Entertainment Company” e che oltre al cuore tecnologico, annovera tra i suoi tratti distintivi anche una mente aperta e un cuore attento ai temi della sostenibilità, sia essa ambientale, sociale o finanziaria. RDS evolve costantemente insieme al suo pubblico grazie ad innovazioni in termini di proposta e produzione di format e contenuti crossmediali e multipiattaforma – Radio, TV, Web, App – con l’obiettivo di regalare momenti di svago e rendere protagonisti i propri ascoltatori-utenti con i quali registra oltre 150.000 interazioni al mese.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it