Torna ‘live’ “Voci in Barcaccia”, il concorso lirico internazionale di Rai Radio3

Comunicato stampa

Venerdì 18 marzo in diretta dalla sala A di Via Asiago a Roma andrà in onda, alle 20.00, una serata in diretta di “Voci in Barcaccia”, il concorso lirico internazionale di Rai Radio3.

In questo quarto appuntamento e fino al 21 giugno prossimo, i giovani talenti della lirica potranno esibirsi, ‘confrontarsi’ e divertirsi in un contest ”live”, accompagnati dalla pianista Sabrina Trojse.

Sei i candidati di ogni appuntamento: chi vince parteciperà il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, alla serata finale, in cui verrà proclamato il vincitore assoluto. Venerdì 18 marzo i giurati saranno: la cantante lirica Rajna Kabaivanska, il pianista Maurizio Baglini, che suonerà anche con Silvia Chiesa, e Cristina Bersanelli, presidente di” Parma Lirica” e divulgatrice musicale. Ospite di Radio3 anche la cantautrice e violoncellista Malika Ayane.

Fuori concorso, ogni serata ha come protagonisti i migliori allievi segnalati da Conservatori musicali. Venerdì 18 marzo, sarà la volta di Alessandro Mastracci, violoncello, del Conservatorio Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona e Simone Librale, pianoforte, del Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it