Rai Radio2 a Sanremo: dirette e ‘speciali’ dal 31 gennaio

Rai Radio2 è anche quest’anno la radio ufficiale del Festival di Sanremo.

Oltre alla diretta dell’evento – commentato dal backstage del Teatro da Gino Castaldo ed Ema Stokholma – saranno diversi gli appuntamenti che seguiranno la kermesse dal 31 gennaio al 6 febbraio.

Dalle 14.00 alle 16.00 si trasferiranno nella Città dei Fiori le conduttrici de “La Versione delle Due” Andrea Delogu e Silvia Boschero.

Appuntamento speciale, poi, dalle 19.00 alle 20.40 con i Gemelli di Guidonia di “Tre per 2”.

Infine, dopo la serata del Festival, commenti fino alle 4.00 del mattino con “I Lunatici” Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

  • Questo il comunicato ufficiale dell’emittente:

    Anche quest’anno il Festival di Sanremo sarà raccontato dalla sua voce ufficiale, Rai Radio2. In compagnia dei suoi protagonisti, in diretta dalla Città dei fiori con oltre 100 ore di musica, interviste, curiosità e backstage, e con una programmazione dedicata che coinvolgerà trasversalmente tutti i programmi della rete. In diretta on air e in Visual su Rai Play.

    Luca Barbarossa e Andrea Perroni a Radio2 Social Club, dal lunedì al venerdì dalle 10.35 (in replica su Rai2 dalle 8.45), saranno i primi al mattino a collegarsi con i big del Festival, per commentare insieme i momenti clou della serata precedente, le esibizioni, gli imprevisti, gli stati d’animo. E per riascoltare insieme i brani in gara.

    Alle 14 arrivano ai microfoni di Radio2, Andrea Delogu e Silvia Boschero con La versione delle due, in diretta dal Glass-Box di Radio2 all’ingresso dell’Ariston. Una coppia radiofonica perfetta (“visibile” su Rai Play al canale di Radio2) per commentare tutto quello che fa Sanremo: i rumors, i look, i super ospiti, le canzoni, le polemiche. Con l’ingresso a sorpresa nel Glass-box di tanti amici e degli artisti che si affacceranno prima e dopo le prove.

    E per accompagnare gli ascoltatori fino all’inizio della diretta delle serate sanremesi, chi meglio dei Gemelli di Guidonia? Su Radio2 da Sanremo con Tre per 2, in diretta dalla nave ormeggiata in rada. Ironia e buon umore, tra gag, parodie e improvvisazioni.

    Il racconto in diretta del Festival 2022 è affidato alle voci di Ema Stokholma e Gino Castaldo, on air dallo studio di Radio2 all’interno del teatro Ariston. Pronti a raccogliere i primi commenti dei cantanti al termine dell’esibizione e a raccontare agli ascoltatori tutto quel che accade a pochi metri da loro. Anche in diretta Visual su Rai Play.

    E prosegue il racconto della notte sanremese su Radio2 con I Lunatici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Dall’una circa, fino alle 3 di notte, live dal Glass-Box di Radio2 all’ingresso dell’Ariston. Arduini e Di Ciancio intratterranno gli ascoltatori con leggerezza, complicità, dando voce al popolo della notte per un primo commento a caldo della serata che volge al termine. Sarà una sorta di Dopofestival “en plein air” che coinvolgerà anche il pubblico dell’Ariston intento a lasciare il teatro.

    Rai Radio2, voce ufficiale di Sanremo 2022, è la radio che si fa guardare! Ascoltaci su Rai Radio2, Rai Play Radio e Rai Play Sound e guardaci in Visual su Rai Play. Segui il racconto del Festival anche sugli account social di Rai Radio2. Con extra, backstage e contenuti speciali!.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it