RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
08 Ottobre 2022
"L'Ora della Venezia Giulia" è un programma radiofonico dedicato alla minoranza italiana presente nell'Istria slovena e croata.
Fino allo scorso 10 settembre, l'appuntamento quotidiano - in onda dalle 15.45 alle 16.00, a cui segue quello con lo spazio di attualità chiamato "Sconfinamenti" - era irradiato dal trasmettitore di Venezia1, frequenza 936 kHz, per tutto il bacino dell'Alto Adriatico.
Con la disattivazione delle onde medie, il contenitore - già diffuso in streaming, via app e via satellite dov'è tuttora presente - viene ora trasmesso su parte della rete veneto-friulana di Rai Radio1 in modulazione di frequenza.
Tra queste, in primis il potente 88.1 MHz dal Monte Venda, facente servizio in quasi tutto il Veneto, nonché in parte di Lombardia, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia.
La programmazione dedicata alla minoranza italiana nelle frequenze FM venete e friulane interessate - secondo quanto riferitoci da alcuni ascoltatori - subentra conseguentemente a quella abituale di Rai Radio1, la cui programmazione nazionale prosegue in DAB+, sul digitale terrestre, via satellite e via IP.
Ulteriori informazione sulla pagina Wikipedia dedicata, cliccando QUI.
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]