RadioTER: la pubblicazione dei dati avverrà il 13 gennaio

Comunicato stampa

Come previsto dal calendario dell’indagine sull’ascolto radiofonico in Italia “RadioTER 2021”, si sono concluse le rilevazioni del secondo semestre 2021 e dell’anno intero 2021.

Al riguardo il Dott. Federico Silvestri, Presidente di TER -Tavolo Editori Radio srl ha evidenziato:

“Con riferimento all’indagine principale, relativa all’ascolto nel giorno medio, nei 7 giorni, nonché l’ascolto nel quarto d’ora e la durata dell’ascolto, realizzata da GfK Italia e Ipsos, le rilevazioni del secondo semestre 2021 e dell’anno intero 2021 si sono concluse il 13 dicembre u.s.; nella stessa data si sono concluse anche le rilevazioni della seconda wave dell’indagine parallela – che permetterà di alimentare le modellistiche di creazione della copertura dinamica a quattro settimane – realizzata da Doxa”.

“Ricordiamo che RadioTER 2021 è un’indagine campionaria sull’ascolto delle emittenti radiofoniche pubbliche e private, nazionali e locali”, ha ricordato Silvestri, “rappresentativa dell’universo di riferimento, ovvero persone presenti sul territorio italiano a partire dai 14 anni di età. In particolare, RadioTER 2021 viene realizzata mediante interviste telefoniche (120mila interviste annue per l’indagine principale e 20mila interviste annue per l’indagine parallela), su telefoni fissi e mobili, con metodo CATI”.

Il Dott. Federico Silvestri ha inoltre reso noto, al riguardo che la pubblicazione sul sito web di TER (“www.tavoloeditoriradio.it”) delle anticipazioni dei dati del secondo semestre e dell’anno intero dell’Indagine principale RadioTER 2021 avverrà giovedì 13 gennaio 2022; e che la pubblicazione sul sito web di TER del volume, in formato elettronico, dei dati del secondo semestre e dell’anno intero dell’Indagine principale RadioTER 2021 è prevista nel mese di marzo 2022.

Silvestri ha infine aggiunto che il 25 gennaio 2022 avranno inizio le rilevazioni dell’Indagine Principale di Radio TER 2022.

TER–Tavolo Editori Radio srl è un MOC (Media Owners Committee) costituito nel 2016 tra le componenti editoriali del settore radiofonico locale e nazionale italiano per svolgere attività di rilevazione, con finalità statistica, dell’ascolto del mezzo radio e delle emittenti radiofoniche in tutte le loro caratteristiche tecnologiche e territoriali, su tutte le piattaforme trasmissive e con criteri universalistici di campionamento.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it