Radio Monte Carlo con Umbria Jazz 2022: oltre 120 ore di diretta dal centro di Perugia

Comunicato stampa

Radio Monte Carlo si conferma emittente ufficiale di Umbra Jazz.

Tutti i dettagli relativi all’edizione 2022, nel seguente comunicato.

Torna, per la gioia di tutti gli appassionati della grande musica, l’appuntamento con Umbria Jazz, in programma dall’8 al 17 luglio 2022. Un programma che propone il meglio della musica italiana e internazionale. Qualche nome per tutti: Diana Krall, Incognito, Jamie Cullum, Joss Stone, Dee Dee Bridgewater, Tom Jones.

Radio Monte Carlo, emittente del Gruppo RadioMediaset che nel 2020 ha siglato un importante accordo di media partnership con Fondazione Umbria Jazz, è per il terzo anno consecutivo radio ufficiale del Festival, e per celebrare al meglio questa importante collaborazione, ha avviato una serie di iniziative editoriali per promuovere la manifestazione attraverso attività on air, on field, digital & social.

Attraverso un ricco e articolato percorso di avvicinamento sia on air che sui canali digital e social dell’emittente, Radio Monte Carlo sta promuovendo nel corso dei propri programmi la manifestazione del capoluogo umbro, raccontandone gli aspetti più suggestivi e curiosi e offrendo la possibilità ai propri ascoltatori di prendere parte ad alcuni concerti.

Un coinvolgimento a 360 gradi che spazia da interviste alle istituzioni fino al racconto in tempo reale dell’atmosfera che si respirerà a Perugia. Dall’8 al 17 luglio infatti, da una speciale postazione allestita nel cuore della città, Radio Monte Carlo farà vivere a tutti gli ascoltatori, quelli presenti e quelli in tutta Italia, una vera emozionante esperienza grazie ai programmi in diretta e alle interviste che si susseguiranno per tutto il periodo di Festival.

Le interviste di Rosaria Renna e Max Venegoni in “Due come noi”, di Isabella Eleodori e Alberto Davoli in “Happy Together”, di Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo in “Take it easy” e di Nick the Nightfly nel suo celeberrimo programma “Monte Carlo Nights” sono proprio mirate a coinvolgere l’ascoltatore facendogli assaporare appieno l’unicità dell’evento.

La partnership è infatti l’occasione per raccontare, attraverso le voci di Radio Monte Carlo, Umbria Jazz 2022 in tutte le sue sfumature. Il sito web radiomontecarlo.net e i social network di Radio Monte Carlo danno e continueranno a dare ampio risalto alla manifestazione.

L’importante collaborazione sarà promossa attraverso una campagna ADV pianificata su Radio Monte Carlo, R101 e Radio Subasio, in tv sulle Reti Mediaset, su stampa quotidiana, su digital e social, oltre a un’affissione nel centro di Perugia – piazza 4 Novembre – per la durata di un mese.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it