Radio Fenomeni riparte da Radio Atlanta Milano in versione “Rewind”

Il primo appuntamento prese il via il 4 aprile 2017 ed in cinque anni è diventato un punto di riferimento per ripercorrere la storia della radio e dei suoi protagonisti.

Stiamo parlando di Radio Fenomeni, il progetto ideato e condotto da Franco Lazzari, che ha visto alternarsi ai suoi microfoni tante “voci” dell’etere italiano.

Il programma – nato su Radio Atlanta Milano – torna “a casa”, ripartendo venerdì 13 maggio alle 22.00 proprio dalla stessa emittente.

L’appuntamento è con “Radio Fenomeni Rewind”, un vero e proprio archivio per riascoltare “le storie, i racconti e le emozioni dei protagonisti della Radio che hanno dato il loro contributo a realizzare Radio Fenomeni in 5 anni di programma, rendendolo un punto d’incontro e di riferimento per parecchi Amici che Amano la Radio”.

L’emittente si ascolta in streaming su radioatlanta.it e tramite app (compresa quella di FM-world).

Per Franco Lazzari, “Radio Fenomeni” rappresenta un progetto importante che ha così descritto per noi di FM-world:

L’Amore per la Radio è forte per me e lo è sin da quando incominciai a capire meglio l’importanza di comunicare in modo libero e democratico proprio grazie a Lei, libera e privata!

Ho pensato ai tanti Amici colleghi che, come me, sentono questo trasporto animato da un Sentimento unico che non svanisce col tempo.

La fortuna di aver contribuito alla popolarità di un mezzo di comunicazione come la Radio privata, è qualcosa di Speciale, un Orgoglio per chi ci ha creduto e rischiato.

Per questo per me è sempre stato importante Valorizzare le tante Storie di Pionieri radiofonici, protagonisti che meritano Attenzione, Riconoscenza e Rispetto!

Radio Fenomeni è un incontro di racconti ed esperienze che hanno formato ma è anche Storie di Emittenti e di territorio!

Con parecchi contributi, il programma ormai è diventato l’archivio che noi radiofonici famosi e meno famosi, da nord a sud del nostro paese isole comprese, insieme stiamo realizzando consapevoli dell’importanza di raccontare una Storia comunque già scritta ma spesso non conosciuta proprio perché mai raccontata.

Radio Fenomeni per me è anche socialità, pensato per fa conoscere meglio le Voci dei suoi protagonisti indiscussi, ritrovarli ed incontrarli per parlare anche delle trasformazioni ed evoluzione della Radio nel tempo.

Da 5 anni la nostra Storia radiofonica passa da Radio Fenomeni, dove non c’è solo il mio “Cuore” per realizzarlo ma c’è la Passione ed il “Cuore” di parecchi radiofonici del nostro paese!

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it