RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
09 Febbraio 2022
Intanto la raccolta della pubblicità delle Radio Mediaset confluisce tutta in Digitalia ’08, società del Gruppo (presieduta da Stefano Sala) che dal 1° gennaio scorso ha acquisito il ramo d’azienda Radio di Mediamond, l’altra concessionaria che curava prima la raccolta su Stampa, Internet e anche Radio dei mezzi Mediaset e Mondadori.
Digitalia sarà dunque adesso la concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria di Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio, ma anche delle Radio del Gruppo Norba (Radionorba, Radio Norba Music) e di quelle di Klasse Uno (Radio Birikina, Radio Piterpan, Radio Bellla&Monella, Radio Sorrriso e Radio Marilù), la cui raccolta nazionale era stata acquisita dal 1° gennaio 2021, come comunicato puntualmente a suo tempo da FM-world.
“Nell’ottica di un riordino delle concessioni del gruppo abbiamo deciso di rafforzare il posizionamento di Digitalia - ha spiegato Davide Mondo, direttore generale di Digitalia Radio - . La concessionaria da sempre casa dello sport di Mediaset e forte della raccolta di Dazn si arricchisce (così) con le nostre Radio. Il polo di Radiomediaset si pone ai vertici degli ascolti nazionali; a questi abbiamo affiancato nel tempo la leadership delle Radio ‘mega regionali’, per un’offerta che unisce le grandi audience e la forza sul territorio. Possiamo dire che il progetto iniziato 6 anni fa si è oggi completato”.
L’altra novità - davvero importante - da evidenziare è che nel gruppo Digitalia entra ora a livello pubblicitario anche Radio Bruno. L’emittente guidata da Gianni Prandi dal 1° gennaio 2022 è infatti parte dell’offerta pubblicitaria radiofonica di Digitalia, che amplia così ulteriormente in modo rilevante il già forte comparto delle sue emittenti areali.
Radio Bruno è leader d’ascolto in Emilia-Romagna ma ha una copertura territoriale che raggiunge anche diverse altre regioni: in particolare, Toscana (soprattutto), Marche, Veneto, Lombardia e Piemonte.
Le altre protagoniste per ciò che riguarda la pubblicità nazionale delle emittenti radiofoniche locali (o areali) sono invece Manzoni/Cnr (cui prima faceva capo Radio Bruno), Teamradio, Rds Adv/100% Special Radio e Prs/Best Radio.
Mauro Roffi
[email protected]
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]