Nasce Radio Core de Roma: venerdì 10 giugno l’inaugurazione

Nasce una nuova emittente nella Capitale.

Si tratta di Radio Core de Roma, un’idea di Lorenzo Belviso – già editore della barese Radio PoPizz, oltre che di numerose altre realtà del territorio – che ha sede nel Teatro Porta Portese.

L’inaugurazione delle sue trasmissioni avverrà venerdì 10 giugno alle 10.00 in DAB+ ed in streaming su radiocorederoma.it.

“Una selezione musicale” – riporta un comunicato – “che spazia dalle canzoni più note a quelle più ricercate, con testi in dialetto e no, su luoghi, amori, vizi e virtù dei romani. Le serenate, gli stornelli a dispetto e al peperoncino, le intramontabili canzoni d’amore che fanno di Roma una città magica. Le filastrocche, i canti popolari, le poesie, i racconti e gli aneddoti di una Roma che non c’è più”.

Tra le prime rubriche in programma, spiccano “Il suono delle fontane di Roma” curata da Edoardo Vianello; “A chi tocca nun se ‘ngrugna”, il Calendario de Roma condotto da Fabio Cenci; “Paoletta t’aricconta ‘na Ricetta” dei piatti tipici della tradizione romana; “Roma in Rima”, fatti di vita quotidiana in rima con Stefania Polentini.

E poi il cinema alla radio ed altro ancora che arriverà prossimamente.

Per tutta la giornata inaugurale del 10 giugno, oltre alla normale programmazione, andranno in onda (a rotazione) numerosi messaggi audio di personaggi del mondo dello spettacolo, per augurare un “futuro radioso” a Radio Core de Roma, tra i quali: Edy Angellillo, Edoardo Vianello, Massimo Wertmuller, Antonello Fassari, Marco Simeoli, Claudio Insegno, Ennio Coltorti, Francesca Nunzi, Roberto D’Alessandro, Jonis Bascir, Mirko Matteucci, Claudio Boccaccini, Michele Enrico Montesano, Giulio Farnese, oltre a tante voci di gente comune.

Inoltre, ogni giorno 14 edizioni del notiziario a partire dalle 7.30. Al termine di ogni edizione, Info Mobilità Roma in collaborazione con Aci e Polizia Locale di Roma Capitale. Infine, le notizie di Roma alle 9.00, 11.00, 13.00, 15.00, 17.00, 19.00.

Radio Core de Roma sarà diffusa sul mux EmmeDab.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it