Modena, caro energia: Radio Antenna 1 spegne (temporaneamente) l’FM

Il caro energia di questi mesi sta sempre più mettendo in difficoltà (anche) il settore radiofonico.

A pagarne maggiormente le conseguenze sono le piccole emittenti, che rappresentano tuttavia una enorme risorsa per il territorio.

Nel modenese, più esattamente a Fiorano, opera da molti anni Radio Antenna 1, realtà dal taglio rock con una lunga storia alle spalle.

Nata sulla frequenza 104.7 – poi ceduta a RTL 102.5 – dal 2008 modula sui 101.3, emissione che copre parte della provincia.

Il tutto fino all’annuncio di questi giorni.

“Radio Antenna 1, diventa (momentaneamente) solo web” – scrivono – “Abbiamo tenuto botta finchè abbiamo potuto, abbiamo resistito per gli ultimi due anni, fronteggiando non poche difficoltà. Oggi, purtroppo, il lievitare dei costi energetici che tutti stiamo affrontando, ha colpito anche noi. Questo ci costringe a spegnere per un po’ la FM e a proseguire la nostra attività solo in forma web/streaming, per la nostra minuscola realtà non è infatti più sostenibile il mantenimento dell’impianto di trasmissione via etere”.

Radio Antenna 1 termina il post con una promessa: “Torneremo, questo ve lo promettiamo, per il momento portate pazienza”.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it