Lucio Dalla: una serata speciale tra Rai2 e Rai Radio2

Gino Castaldo ed Ema Stokholma a “Back2back” su Rai Radio2, celebrano il genio e la musica di Lucio Dalla con una serata speciale interamente dedicata.

Lo ricorda un comunicato.

L’appuntamento è in onda dalle 21.00 di venerdì 4 marzo, in diretta radio e in Visual su RaiPlay.

Nel corso della puntata, Gino Castaldo condividerà con gli ascoltatori le interviste inedite rilasciate da Lucio nel 1980, gelosamente conservate nel suo archivio personale; Cesare Cremonini, ospite in studio, racconterà il rapporto con la sua musica, mentre Tosca e Federico Zampaglione interverranno per ricordare un grande collega e amico.

I conduttori pescheranno i ricordi migliori anche dall’archivio di Radio2 e gli ascoltatori potranno condividere in diretta il loro ricordo, contribuendo a questa serata speciale nel nome di Dalla.

Su Rai2, intanto, alle 00.30 verrà eccezionalmente proposta la puntata odierna di “Radio2 Social Club”, dedicata al cantautore bolognese, come sempre condotta da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

Aneddoti, curiosità ed emozionanti esibizioni ‘live’, nelle numerose occasioni in cui Dalla è stato ospite del programma.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it