fbpx

Le ‘storie incredibili’ di Marco Berry nei ‘Podcast originali’ di Radio 24

Sono ‘storie incredibili’ come quella di Yuri Gagarin (primo astronauta al mondo, figlio di un falegname e di una contadina) le vicende che il redivivo Marco Berry, conduttore radiotelevisivo, mago e illusionista, racconta nei podcast originali ‘Storie di sognatori. Tutto è possibile’, una serie in 12 puntate che ha preso il via lo scorso 12 aprile.

La serie viene pubblicata con cadenza settimanale sul sito di Radio 24 appunto nella sezione ‘Podcast originali’ ed è disponibile altresì su tutte le principali piattaforme di ascolto.

Le storie sono diverse fra loro ma sempre intriganti e costituiscono la parte essenziale di un formato narrativo che la voce di Berry rende vivo ed emozionante. C’è anche un messaggio importante in un periodo come questo: così come hanno fatto i protagonisti di queste storie, credendo in sé stessi, si può effettivamente realizzare un sogno, superando gli ostacoli e sfidando i propri limiti. Perché, appunto, ‘tutto è possibile’.

L’idea di questo progetto ha radici anche nelle esperienze personali dello stesso autore. “Anch’io ho dovuto superare tanti limiti e paure per raggiungere i miei obiettivi – racconta Berry – . Tra i vari sogni che avevo c’era quello di volare, lanciarmi con un paracadute nel vuoto, provare quella sensazione incredibile, ma la paura mi bloccava sempre. Solo l’idea mi mandava in panico. Poi, però, mi sono deciso, volevo realizzare quel sogno e ascoltare le storie di chi ce l’ha fatta mi ha aiutato a farlo: il primo passo è avere coraggio. Se vuoi, puoi!”.

“Il messaggio forte di questa serie di podcast è che possiamo affrontare le difficoltà. Quale momento migliore di quello attuale per ricordarlo a tutti, adulti e ragazzi? – dice da parte sua Alessandra Scaglioni, caporedattore centrale di Radio 24, che si occupa anche dei podcast originali – . Con questa nuova serie, e con altre in arrivo a breve, si arricchisce l’offerta di ‘Podcast originali’ che Radio 24 ha sviluppato negli ultimi anni: in essa trovano posto temi e formati diversi, accomunati dal tratto distintivo di un contenuto di valore”.

La collaborazione tra Radio 24 e il progetto multimediale di Marco Berry “Yes, it’s possibile” aveva preso il via già lo scorso 11 marzo, con un appuntamento settimanale all’interno della trasmissione ‘Uno nessuno 100 Milan’ e con il racconto sulla preparazione fisica e mentale del conduttore per andare nello spazio. Il tutto proseguirà con altre iniziative nei prossimi mesi.

Mauro Roffi