RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
L'iniziativa parte da Don Maurizio Di Rienzo, direttore dell'Ufficio per la comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Gaeta, ma anche direttore dell'emittente comunitaria Radio Civita inBlu.
Ospite di "Match", programma della tv locale ferrarese Telestense, il religioso ha lanciato l'idea di unire tutte le radio per l'Ucraina, vittima dell'invasione russa, per far sentire simbolicamente la propria voce e chiedere il "cessate il fuoco".
Don Maurizio Di Rienzo ha reagito così all'altrettanto nobile iniziative proposta dal compositore e docente di Conservatorio Teo Ciavarella, che nella serata di mercoledì 23 febbraio ha organizzato a Bologna un "concerto per la pace", che ha visto sullo stesso palcoscenico la cantante ucraina Aleksandra Syrkasheva e la pianista russa Oxana Tchijevskaia.
Un evento di forte richiamo e che ha messo in evidenza la vicinanza tra i due popoli, divisi solo dal mondo politico.
Il direttore di Radio Civita inBlu ha proposto anche la canzone: "Earth Song" di Michael Jackson, un pezzo che parla di ambiente, ma che sarebbe in linea con la tematica di un mondo migliore.
La puntata, che ha ospitato anche le testimonianze dei radiofonici Mauro Casciari di RDS 100% Grandi Successi e di Davide Lentini di Radio Monte Carlo, è disponibile cliccando QUI.
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]