“Il Vangelo sulla strada”: Mons. Paglia su Isoradio dal 17 aprile

MONSEÑOR VICENZO PAGLIA ,POSTULADOR DE LA CAUSA DE MONSEÑOR ROMERO, DURANTE UNA CONFERENCIA DE PRENSA.

Prende il via su Rai Isoradio un nuovo appuntamento quotidiano con Mons. Vincenzo Paglia.

I dettagli nel seguente comunicato.

Al via domenica 17 aprile, giornata di Pasqua, il nuovo appuntamento quotidiano di Isoradio dedicato alla spiritualità condotto da Monsignor Paglia, arcivescovo e Presidente della Pontificia Accademia per la Vita.

L’appuntamento su Isoradio è ogni giorno alle 7 del mattino, subito dopo i titoli del Gr: per tre minuti monsignor Paglia coinvolgerà gli ascoltatori in una riflessione sull’attualità del messaggio evangelico. Nella prima puntata ascolteremo brani del Vangelo di Luca, in particolare, in occasione della Pasqua si citerà l’incontro di Gesù risorto con i due apostoli smarriti e delusi sulla strada che conduce ad Emmaus.

“In strada, sulla strada – spiega mons. Pagliasi svolge la vita di Gesù raccontata dai Vangeli. In strada incontrava le persone e per la strada parlava con loro e con i discepoli. In questa lettura del Vangelo desidero che gli ascoltatori, in strada, al mattino, in viaggio verso i loro luoghi di destinazione, nel traffico, possano avere qualche minuto di incontro con il messaggio del Vangelo, per venire coinvolti in questo percorso di vita. Certamente ognuno di noi ha in casa il Nuovo Testamento, ma non apriamo i Vangeli, li leggiamo poco. E invece dobbiamo farlo, per scoprire o riscoprire una sapienza che fornisce luce e consolazione nei momenti più difficili della vita”.

Angela Mariella, direttrice di Isoradio, crede fortemente in questa iniziativa: “Il nostro canale ha avviato nei mesi scorsi una trasformazione per essere sempre più radio compagna di viaggio a 360 gradi. Per questo, abbiamo deciso di dare più spazio al racconto, alle storie, alle persone. Mancava tuttavia una presenza di alta spiritualità che parlasse di valori e fede, in una modalità appassionata, ma al tempo stessa leggera e piacevole. L’incontro con monsignor Paglia è stato illuminante in tal senso e sono sicura che il suo programma darà luce e profondità al nostro palinsesto”.

“Il Vangelo sulla strada” è stato fortemente voluto anche dal direttore di Rai Radio Roberto Sergio che ha così commentato: “Mai come in questo momento tutti noi abbiamo bisogno di parole di serenità e ottimismo. Il piccolo programma di monsignor Paglia è un vero e proprio faro in un mondo sempre più difficile da interpretare. Sono felice e orgoglioso di questo inserimento su Isoradio, e ringrazio infinitamente il monsignore per avercene fatto dono”.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it