Giornate FAI di Primavera: programmazione speciale su Rai Radio

Sabato 26 e domenica 27 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera.

In occasione dell’iniziativa culturale, che renderà accessibili centinaia di luoghi in tutte le città italiane, la RAI dedicherà una settimana di programmazione speciale su tutte le proprie piattaforme.

Queste le attività in programma in radio, secondo quanto segnalato da un comunicato stampa.

Rai Radio seguirà le “Giornate FAI di Primavera” con notizie e approfondimenti nelle edizioni dei GR ed una staffetta tra i programmi.

Radio1 aprirà spazi dedicati al FAI per tutta la settimana: martedì 22 marzo “Sportello Italia” alle 12.50 avrà ospite Daniela Bruno, vice-direttrice Affari Culturali FAI.

Interviste dedicate, previste poi all’interno di “Moka”, ”In viva voce”, ”Italia sotto inchiesta”, “Forrest”, “Prima fila” e “Vittoria”.

Lanci per tutta la settimana anche nei programmi di Radio2.

In particolare, “Caterpillar” racconterà la campagna del FAI attraverso le voci in diretta dei volontari che accompagneranno il pubblico nei più bei luoghi d’arte e natura italiani.

Radio3, all’interno del suo palinsesto, seguirà le giornate attraverso “Radio3 Suite”, “Qui comincia” – in onda tutte le mattine alle 6.00 – e “Fahrenheit”.

Su Radio Live, invece, giovedì 24 marzo Sabina Stilo dedicherà l’intera trasmissione “Questioni di Stilo” alla campagna di sensibilizzazione per le giornate Fai di Primavera, mentre Isoradio, il canale ‘in viaggio’ e per chi viaggia, darà risalto alla campagna con “Le Casellanti”, programma che racconta da nord a sud, i borghi più belli d’Italia. Questa volta a Ceriana in Liguria, a Montecassino in Campania ed a San Marco Argentano in Calabria.

Infine, a sostegno della campagna verrà proposto uno spot dedicato ai tesori del nostro patrimonio realizzato dalla Direzione Creativa Rai, che sarà in onda su tutte le Reti a partire da lunedì 21 marzo.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it