Eurovision Song Contest: Mauro Coruzzi ne ripercorre la storia su RaiPlay

Comunicato stampa

Manca poco all’Eurovision Song Contest. Che cosa sappiamo della storia di questo evento?

Mauro Coruzzi propone un “corso accelerato”: i dettagli, nel seguente comunicato.

Un viaggio per ripercorrere, in modo divertente e moderno, i momenti salienti della storia dell’Eurovision Song Contest.

È quello che attende gli spettatori di RaiPlay con “Eurovision Story – Corso Accelerato per principianti”, il nuovo original presente in piattaforma da lunedì 2 maggio con la prima puntata per poi proseguire martedì 3 maggio in boxset con 5 puntate che ripercorreranno, attraverso le immagini delle teche, i momenti salienti che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della kermesse internazionale.

L’edizione di quest’anno sarà anche su Rai2 dal 2 maggio alle 17.30. A commentare in studio Melissa Greta, Mauro Coruzzi e la band “Gli Eugenio in via di Gioia”, che intratterranno il pubblico con gag e performances dal vivo.

Al cast si aggiungeranno, di puntata in puntata, diversi ospiti tra i quali Fabrizio Biggio, Noemi, Cecilia Cantarano, Valeria Graci e Elena Di Cioccio.

L’offerta di RaiPlay dedicata all’Eurovision comprende anche la trasmissione delle due semifinali (10 e 12 maggio) e della finale del 14 maggio, fruibili su RaiPlay sia in diretta streaming che on demand, con sezioni tematiche che presenteranno tutti i contenuti correlati all’evento torinese, in formato integrale e con clip.

Comunicato Rai

(Si ringrazia Luca Cenciarini per la collazione)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it