Da RTL 102.5 a Radio Italia, da Radio Kiss Kiss a Radio Norba: è boom di compilation estive

Tutte le hit dell’estate? Sono presenti nelle compilation proposte dalle radio italiane.

Se ormai i tempi del Festivalbar sono un ricordo lontano, ad averne preso le redini sono state alcune emittenti che – tra eventi live e produzioni discografiche – fanno rivivere ancora oggi il sapore del ‘tormentone’ stagionale.

E così, se il “Battiti Live” di Radio Norba ha imperversato nel palinsesto estivo di Italia 1, il “Power Hits Estate 2022” di RTL 102.5 si prepara a diventare l’evento di fine estate, trasmesso non solo dalle proprie piattaforme, ma anche da Sky e Tv8.

In mezzo a tutto questo, come dicevamo nell’introduzione, le compilation per accompagnare gli ascoltatori nel pieno delle proprie vacanze.

Particolare successo lo sta ottenendo “Radio Italia Summer Hits 2022”, attualmente alla sua quarta settimana di presenza nella classifica FIMI, sempre collocata tra i primi 20.

Si tratta di 37 successi – tutti rigorosamente italiani – per un pubblico sicuramente eterogeneo.

Propone invece 32 brani – rappresentativi del proprio tour estivo – “Radio Norba Battiti Live Compilation 2022”.

Le cinque serate, condotte da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, hanno ottenuto ottimi ascolti nei palinsesti Mediaset e puntano al successo anche in ambito discografico.

Altre emittente che non manca mai all’appuntamento della compilation estiva è Radio Kiss Kiss.

Sono ben 63 i pezzi che fanno parte della “Play Summer 2022”, con i brani maggiormente trasmessi dal network che vanta forti crescite in termini di ascolti.

Infine, l’uscita più recente è quella di RTL 102.5 con “Power Hits Estate 2022”, contenente 66 tracce da cui sarà estrapolato a fine mese, all’Arena di Verona, il tormentone della stagione più calda.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it