Da Amici a Radio Subasio: Alex e il suo carisma protagonisti di Subasio Music Club

Comunicato stampa

Nuovo appuntamento con Subasio Music Club.

Direttamente da Amici, il prossimo protagonista sarà Alex.

Scrive con il piglio del cantautore affermato e usa il pianoforte come un pennello, per definire e colorare i testi di emozionanti suggestioni. Alex, finalista di Amici 21, lunedì 13 giugno a partire dalle 21:00 sarà protagonista di Subasio Music Club.

Uno dei primi live dalla conclusione del talent sarà tutto per gli ascoltatori di Radio Subasio, chiamati ad ascoltarlo in simulcast in Fm e in streaming su radiosubasio.it ed anche vederlo sulla pagina Facebook dell’emittente.

Un piacere per tutti, ma soprattutto per i 50 fortunati fan che, pur non potendo essere fisicamente in studio, potranno interagire con lui in video-collegamento da casa, seguendone la performance “in prima fila” e ponendo domande, al pari della conduttrice Katia Giuliani.

E di domande Alex ne suscita parecchie, visto che all’indubbia bravura unisce un carattere schivo ed un’aria tenebrosa, illuminata raramente da qualche sorriso, da amplificarne il fascino.

Caratteristiche derivanti da un percorso personale e di studio che gli hanno fatto sperimentare la vita in Italia e in Inghilterra, arricchendone il bagaglio culturale e musicale – si è diplomato al College a Cambridge e ha frequentato a Londra il prestigioso BIMM Institute – poi riversato nelle sue canzoni.

A partire da “Sogni al cielo”, con cui ha ottenuto il banco ad Amici 21 (prodotto nella versione definitiva da Katoo), contenuta nell’EP di debutto “Non siamo soli”, in uscita il 10 giugno per la nuova casa discografica 21co.

All’interno, accanto al brano che dà il titolo al disco firmato insieme a Giordana Angi, anche quelli presentati durante il programma: “Accade”, “Senza chiedere permesso” – che gli è stato “regalato” da Michele Bravi in segno di apprezzamento e stima – “Ammirare tutto”, “Tra silenzi (Roma)”.

Storie in musica che trasmettono le sfaccettature di un carattere complesso e una maturità che travalica i confini dei suoi 22 anni, facendo di Alex un cantautore interessante che ha intercettato il gusto del pubblico, stregandolo con la sua empatia.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it