Confcommercio Sanremo: “La Rai sposti il Festival in marzo”

I commercianti di Sanremo temono un Festival – in programma dal 1° al 5 febbraio – in piena pandemia, che comprometterebbe l’indotto che l’evento porta ogni anno col turismo.

Per questo, Confcommercio – con l’appoggio di molte altre associazioni di categoria – chiede alla Rai di far slittare la kermesse a marzo, come l’anno scorso.

Il caso è diventato anche politico, tanto che dal consiglio comunale della Città dei Fiori è stato lanciato un appello: «La Rai non sia sorda all’appello lanciato dalla Confcommercio e dimostri di avere realmente a cuore la città di Sanremo».

Al momento non vi è alcuna avvisaglia di un possibile slittamento, ma di certo la situazione pandemica sta mettendo in difficoltà l’organizzazione.

“Super green pass e tamponi frequenti per tutti gli addetti ai lavori” – riporta l’ANSA – ma anche “obbligo di mascherina Ffp2 tranne che in video durante la diretta, accessi e percorsi diversificati per cast, artisti, orchestrali e tetti di affollamento per ogni area, anche durante le prove”.

Se la Rai, dunque, sarà impegnata come sempre nel Festival di Sanremo, nello stesso periodo si terrà un evento quasi sovrapposto che avrà come media partner Radio Vaticana – Vatican News.

Si tratta del Festival della Canzone cristiana, in programma dal 3 al 5 febbraio con la collaborazione della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

“Siamo molto contenti di aderire a questa manifestazione canora” – sottolinea il responsabile di Radio Vaticana Massimiliano Menichetti, su Vatican News – “che nasce nella Città dei Fiori e della Musica. Sanremo incrementerà ancora di più la sua offerta creando di fatto, per tre giorni, una staffetta musicale tra il Festival della canzone cristiana e lo storico Festival della canzone italiana”.

Menichetti specifica: “Seguiremo e racconteremo il Festival della canzone cristiana sui social e sul portale Vatican News e trasmetteremo i tre giorni della competizione sulla Radio Vaticana”.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it