RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
15 Novembre 2022
Più volte abbiamo messo in evidenza le difficoltà delle radio - specialmente le più piccole, con risorse economiche più ridotte - che 'faticano ad andare avanti', per gli enormi incrementi dei costi dell'energia elettrica.
L'ultima, cronologicamente parlando, è una emittente di cui ci siamo occupati più volte, anche se in contesti diversi.
Ci riferiamo a Radio Civita inBlu, una realtà comunitaria della provincia di Latina diretta da Don Maurizio Di Rienzo, la cui 'vocazione' (ci sarà consentito dirlo!) non è solo religiosa, ma anche verso il mezzo 'radio' che segue ed ama in maniera particolare.
Don Di Rienzo, in una lettera pubblica online sul sito dell'emittente, scrive:
"Come in una famiglia occorre condividere gioie e dolori. Quest’anno la situazione dell’energia elettrica sta arrivando a livelli insostenibili, con un aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno di quasi il 300%. A novembre 2022 Radio Civita pagherà oltre 900 euro di corrente per due impianti FM!".
Il direttore della radio, nonchè presidente di Radio Civita APS, continua così:
"Siamo una piccola realtà radiofonica del basso Lazio e alta Campania, attiva dal 1988. Tante sono le cose e i progetti fatti nel corso degli anni. Il web, la nuova app, il DAB+, la qualità della musica e dell’informazione. Ma continuare in queste condizioni è ormai impossibile. Ovviamente ci uniamo all’appello delle famiglie e delle imprese italiane che rischiano davvero situazioni serie di povertà e di crisi".
E come per tutte le altre emittenti, l'augurio è che Radio Civita possa superare questo momento difficile e poter continuare con la propria attività.
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]